In questo video vedremo uno degli ultimi baluardi del motore a diesel, la VW Golf 2.0 TDI, cercare di rincorrere una ben più potente Porsche Panamera a tutta velocità in autostrada
(websource)Con sempre più modelli elettrificati in arrivo letteralmente ogni giorno, le vendite di auto diesel stanno progressivamente scendendo. Nonostante non sia mai stato un problema per i nostri cugini americani (lì il diesel non ha mai preso molto), in Europa è un fatto piuttosto particolare.
Volkswagen – nonostante il pasticcio del Dieselgate – sta ancora producendo il propulsore TDI e rimane una delle sue opzioni di motore più popolari in alcuni paesi. Anche la nuova Golf possiede un motore 2.0 litri TDI che sta vendendo molto bene in Germania.
Il video in calce a questa pagina ci porta sull’Autobahn (l’autostrada tedesca) del paese dove si prende il posto di guida in una nuova Golf 2.0 TDI. Ovviamente non è la più veloce berlina sul mercato ma, come vedrete, offre prestazioni del tutto rispettabili. A un certo punto, il guidatore cerca persino di raggiungere una Porsche Panamera.
(websource)Sulla carta, il quattro cilindri produce 150 cavalli, che è circa la metà della potenza di questa particolare Panamera. Anche con due cilindri in meno, la Golf arriva facilmente a velocità superiori ai 200 chilometri all’ora. E sorprendentemente, raggiunge una velocità massima di 238 km\h, che è circa 15 km\h in più dei numeri riportati dalla fabbrica.
Leggi anche -> Gara accelerazione: Audi, Mercedes-Benz e BMW si scontrano sotto la pioggia – VIDEO
Godetevi il video di questa Golf che getta il cuore oltre l’ostacolo e prova ad inseguire una Porsche Panamera:
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è in difficoltà nel 2025 sulla Ducati e sembra…
I nuovi progetti dell’Alfa Romeo faranno gola ai progressisti green o saranno ancora termici? Scopriamo…
E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…