Traffico in autostrada, 19 febbraio: nebbia in A1, ritorna l’anticiclone

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 19 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Piogge locali sparse tra bassa Lombardia, Liguria e Appennino toscano. Sul resto della Penisola prevalgono cieli sereni o leggermente velati grazie all’anticiclone che regalerà tempo stabile per diversi giorni. Le temperature massime subiranno un leggero aumento e saranno comprese tra 12 e 17 gradi. Nel tardo pomeriggio banchi di nebbia su Basilicata e Salento, nuvolosità in progressione sull’alto Adriatico ma senza fenomeni degni di nota.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Rorino-Trieste traffico a rilento a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

In Liguria sulla A26 Ge.voltri-Gravell.toce coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori. Coda di 2 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per veicolo in avaria. In A7 Milano-Serravalle-Genova coda di 2 km tra Busalla e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per lavori in corso.

A Nord di Firenze banchi di nebbia sulla A1 Milano-Napoli tra Pian Del Voglio e Aglio KM 255.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda di 3 km tra Via Togliatti e Bivio A24/Tangenziale est RM. Nebbia sulla A1 Milano-Napoli tra Valmontone e Anagni con visibilità 100 metri.

In Campania traffico rallentato sulla Tangenziale di Napoli tra Doganella e Corso Malta. Rallentamenti in A3 Napoli-Salerno (Km 2.5 – direzione: Napoli) tra Ponticelli e San Giovanni per lavori. Divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy