Marquez prepara il ritorno: “Quest’anno ci saranno maggiori sorrisi”

Marc Marquez è pronto a tornare in pista e prevede un 2021 ricco di sorrisi in sella alla sua Honda, a caccia del 9° titolo.

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez si appresta a ritornare in pista nel 2021. Al momento non si conoscono ancora tempi e modi, ma la cosa certa è che lo spagnolo nell’arco della prossima stagione salirà nuovamente sulla sua Honda.

Il rider iberico però non vuole bruciare le tappe. L’esperienza maturata durante la passata stagione gli ha fatto capire che mai come in questo caso, essere troppo veloci, può essere deleterio.

Durante il 2020, infatti, dopo il brutto infortunio rimediato durante la prima gara dell’anno a Jerez, Marquez si è sottoposto ad un primo intervento. Lo spagnolo però, nel tentativo estremo di tornare in sella già alla seconda gara, ha peggiorato la propria situazione vedendosi costretto ad una seconda operazione.

Marquez: “Ripeteremo questa foto”

Alla fine del 2020 Marquez è stato costretto addirittura a sottoporsi ad un terzo intervento e al momento è al lavoro per poter tornare in pista al top della forma per contendere il Mondiale a Joan Mir. Lo spagnolo, infatti, fermo a quota 8, punta a vincere un altro titolo che lo porterebbe alla pari di Valentino Rossi.

Un paio di giorni fa il rider della Honda ha festeggiato i suoi 28 anni. Lo spagnolo ha ricevuto un regalo davvero molto gradito da parte del suo fanclub. I suoi tifosi, infatti, gli hanno inviato un collage con più di 300 foto che arrivano da tutto il mondo e che insieme creano l’immagine del talento di Cervera che festeggia un podio.

Marquez ha realizzato una clip per ringraziare i suoi fan in cui ha dichiarato: “Oggi è il mio compleanno, quindi voglio ringraziare il mio Fan Club per questo regalo e tutti i fan che hanno partecipato inviando le loro foto. Vedo che ci sono sorrisi nella maggior parte delle foto e questo mi fa sorridere. Grazie mille per tutto il supporto ricevuto durante lo scorso anno. In questo 2021 ci saranno sicuramente maggiori sorrisi e bei momenti, quindi sono sicuro che questa foto la ripeteremo”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy