Venerdì mattina l’Alpha Tauri ha presentato la nuova AT02. Dopo il successo di Monza crescono le attese per il team italiano.
È stata una presentazione in pieno stile moderno quella fatta dall’Alpha Tauri alle 9 in punto di questo venerdì. Nessuno show, nessun arzigogolo. Soltanto un video di 39 secondi con qualche immagine buia della nuova AT02 motorizzata Honda e dalla livrea perlopiù blu, culminata con la comparsa dei due piloti Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, ingessati nei loro vestiti della linea d’abbigliamento legata al gruppo Red Bull.
Certo potevano sforzarsi un po’ di più, ma magari il denaro hanno preferito investirlo in cose più importanti. Dopo tutto essendo reduci da un 2020 che li ha visti vincere a Monza, bissare quel successo è quasi d’obbligo.
”Sono pronto per assumere il ruolo di leader del tema”, ha dichiarato il #10 che a settembre ha celebrato un primo posto storico nel Tempio della Velocità. “Con il mio compagno faremo crescere la squadra. Credo davvero che l’anno scorso sia stato il migliore per noi, sia in termini di sviluppo, sia di prestazioni e di gestione dei fine settimana di gara. Ho sempre più fame e sono sicuro che potremo ottenere grandi risultati”.
Settima al termine dello scorso campionato con 107 punti, l’equipe con base a Faenza punta a lottare per le posizioni appena al di sotto del podio. Dopo aver dimostrato di essere cresciuta e capace di cogliere le occasioni quando capitano, l’ex Toro Rosso è attesa ad un passo ulteriore. Dalla sua potrà contare su un pilota in via di maturazione come appunto Gasly e sul giovane nipponico che in F2 ha fatto vedere belle cose, nonché molto apprezzato dal talent scout della scuderia Helmut Marko.
Chiara Rainis
Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…
Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…
Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…
Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…
Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…
Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…