Franz Tost è tornato sulla diatriba avuta con Hamilton. Il team principal dell’Alpha Tauri non ne se la prende per le parole del britannico.
Il 2020 dell’Alpha Tauri è stato senza ombra di dubbio da ricordare. La piccola costola della Red Bull, infatti, ha potuto festeggiare una vittoria eccezionale di Gasly nel tempio della velocità di Monza, l’unica pista presente in calendario sin dal primo anno di F1. Nel 2021 la piccola scuderia è chiamata a confermare quanto di buono ha mostrato durante lo scorso campionato.
Durante un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, Franz Tost ha così parlato della stagione che lo attende: “L’obiettivo è sempre migliorare, sappiamo che sarà difficile. La macchina 2021 dovrebbe rappresentare un passo in avanti, vedremo se sarà così. Credo che sia un bene che Pierre sia rimasto qui. Si trova bene nel team e se mostrerà le stesse prestazioni del 2020 potrà andare in Red Bull o in un altro team competitivo”.
Il team principal dell’Alpha Tauri è poi tornato sul botta e risposta che ci fu qualche mese fa con Hamilton che disse di non conoscerlo: “Scoppiai a ridere. A me non interessa se Hamilton mi conosca o meno. Mi interessa solo che ora ci sia una commissione che discuta del tetto salariale dei piloti. Il problema non è la pandemia, ma il tetto delle spese. Quest’anno siamo sotto, ma già dal 2022 sarà più complicato rispettarlo perché dovremo rifare l’auto”.
Infine Tost ha così concluso: “Conosco Mick da quando era un bambino. Merita di essere in F1, ha già mostrato intelligenza e velocità e guida in maniera veramente pulita. Può vincere gare e titoli”.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…