MotoGP+2021%2C+regole+ferree+per+i+giornalisti+nel+paddock
tuttomotoriweb
/2021/02/18/motogp-2021-regole-ferree-giornalisti-paddock/amp/
Motomondiale

MotoGP 2021, regole ferree per i giornalisti nel paddock

Published by
Luigi Ciamburro

Nella stagione MotoGP 2021 i giornalisti continueranno a seguire regole anti Covid-19 molto ferree. Vietati gli spostamenti tra i camper dei piloti.

Carmelo Ezpeleta (getty images)

Nella prossima stagione MotoGP anche i giornalisti dovranno continuare a seguire regole molto ferree e per il momento non è previsto alcun allentamento. La maggior parte dei corrispondenti dovranno accontentarsi ancora una volta delle conferenze a distanza con Zoom e Teams Meetings.

Al momento i giornalisti che sono soliti seguire la carovana del paddock non hanno ricevuto avvisi da Dorna. Nel 2021 saranno 40 i giornalisti che saranno permanentemente sul posto e dovranno seguire alla lettera le normative anti Covid-19. Non potranno lasciare il media center per visitare il camper di una squadra, non potranno avere contatti personali né fare interviste a tu per tu. Le mascherine non dovranno mai essere rimosse neppure fuori dalla sala stampa.

Se è previsto un colloquio con un dipendente della Dorna o con gli organizzatori, registratori e cellulari dovranno essere disinfettati prima dell’inizio della registrazione. Qualora le regole non venissero rispettate c’è il rischio di espulsione. Per il doppio appuntamento in Qatar ci sono regole ancora più severe. Uno dei motivi è che il numero di nuove infezioni nello stato arabo è aumentato vertiginosamente negli ultimi giorni.

La priorità assoluta continuerà ad essere la salute di tutti, soprattutto dei piloti e degli addetti ai lavori. L’anno scorso le gare si sono adattate alla situazione di emergenza e l’informazione ha risentito solo in misura limitata della pandemia. Nel 2021 accadrà la stessa cosa, almeno fino a quando questo incubo non verrà messo alle spalle. Le vaccinazioni restano al momento la migliore e più celere via di uscita.

Iker Lecuona (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: coronavirus

Recent Posts

F1, Tombazis: Nuovi Regolamenti per le Power Unit 2026

Tombazis della FIA discute i nuovi regolamenti delle Power Unit per il 2026, con dettagli…

6 ore ago

Leapmotor T03 premiata: è la novità elettrica ai Vaielettrico Awards

La Leapmotor T03 conquista il premio “Novità auto elettrica dell’anno” ai Vaielettrico Awards 2026. Un…

8 ore ago

Jeep Renegade torna entro il 2030: cosa prevede il piano per l’Europa

Jeep Renegade avrà una nuova generazione entro il 2030. L’annuncio arriva da Parigi e si…

20 ore ago

Fiat Topolino tra le migliori invenzioni di TIME: perché ha convinto

La Fiat Topolino entra nelle Best Inventions 2026 di TIME nella categoria Design. Il riconoscimento…

20 ore ago

Mercedes-AMG GT SUV: il primo SUV full-size della casa

Scopri la nuova Mercedes-AMG GT SUV, un SUV full-size che unisce prestazioni sportive e praticità.…

1 giorno ago

Mazda MX-5: L’esperienza di guida all’Historic Minardi Day

Scopri l'esperienza di guida con la Mazda MX-5 all'Historic Minardi Day.

2 giorni ago