Davies+e+il+mancato+approdo+in+MotoGP%3A+%26%238220%3BRispetto+Aprilia%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/18/davies-mancato-approdo-aprilia-motogp/amp/
Superbike

Davies e il mancato approdo in MotoGP: “Rispetto Aprilia”

Published by
Matteo Bellan

Davies viene interpellato sul mancato passaggio in MotoGP con Aprilia, che ha preferito non puntare su un pilota come lui della Superbike.

Chaz Davies (Getty Images)

Sembrava a rischio di restare senza sella nel 2021, ma Chaz Davies si è poi accordato con Go Eleven e Ducati per rimanere nel Mondiale Superbike. Sarebbe stato un peccato non averlo in griglia.

Il pilota gallese ha chiuso al terzo posto in classifica lo scorso campionato, dimostrando di essersi finalmente adattato alla Panigale V4 R. Nel team di Gianni Ramello e Denis Sacchetti avrĂ  il supporto necessario per essere competitivo e puntare a risultati importanti.

LEGGI ANCHE -> Fausto Gresini, condizioni critiche: è in coma farmacologico

Davies, niente MotoGP con Aprilia: il motivo

Prima di firmare con il team Go Eleven, c’erano state voci inerenti un possibile approdo in MotoGP con Aprilia. Infatti, la casa di Noale dopo la conferma della squalifica di Andrea Iannone si è ritrovata a dover trovare un pilota per il 2021.

Ma la scelta non è ricaduta sul gallese, che in un’intervista concessa a Speedweek ricorda quanto successo: «Hanno deciso di continuare con chi avevano già e conosceva la MotoGP. Sanno quello che hanno, ma non quello che non hanno. Sarebbe stato interessante per loro valutare diverse opzioni, ma hanno seguito la loro strategia e li rispetto. C’è potenziale per migliorare, se ce l’ha fatta KTM possono farcela in Aprilia».

Aprilia aveva scelto di puntare su uno tra Lorenzo Savadori e Bradley Smith per affiancare Aleix Espargarò. Non è ancora ufficiale chi dei due gareggerà nel campionato MotoGP 2021, però dalle indiscrezioni sembra che l’italiano abbia avuto la meglio. Si attendono novità nei prossimi giorni, anche perché i test in Qatar si avvicinano.

Published by
Matteo Bellan
Tags: Chaz Davies

Recent Posts

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

37 minuti ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

3 giorni ago