A soli due giorni dalla dimissione dall’ospedale di Berna, Fernando Alonso ha pubblicato una sua foto mentre si allena per la stagione
Fernando Alonso è di nuovo in pista. Almeno metaforicamente, in attesa di rivederlo per davvero sui circuiti di Formula 1, al volante della sua nuova Alpine, a partire dal prossimo mese. Ma quel che più conta, intanto, è che il due volte campione del mondo ha ripreso la preparazione atletica in vista dell’esordio stagionale, a soli pochi giorni dall’incidente in bicicletta a seguito del quale si è fratturato la mascella.
Lo spagnolo ha pubblicato sui suoi profili ufficiali nei social network uno scatto mentre si allena sotto il sole della Svizzera, impegnato in un esercizio per il rafforzamento fisico. Dall’immagine non si nota alcun segno evidente dei danni alla bocca riportati la settimana scorsa, quando è stato buttato a terra dalla sua bici per colpa del contatto con un’auto, avvenuto alla periferia di Lugano dove attualmente vive.
Al contrario, il 39enne appare felice e rilassato, mentre ascolta la musica in cuffia. Le parole con cui ha corredato la didascalia della foto sono altrettanto positive ed ottimistiche: “Vitamina D, elastici e qualche camminata per mantenere alto il livello”, ha scritto. “Sono felice di tutto e grato per i vostri messaggi”. Questa foto è la prima che ha pubblicato da quando, lunedì, è stato dimesso dall’ospedale di Berna dove era stato operato per riposizionare la mascella superiore fratturata.
A rispondere al post su Instagram e Twitter i primi sono stati i suoi nuovi datori di lavoro della Alpine, dove un portavoce lo ha definito nientemeno come “a prova di proiettile”. Ma si è fatta notare anche la sua ex moglie, la cantante Raquel del Rosario, che è ancora legata all’asturiano da una tenera amicizia, la quale ha reagito al messaggio con le emoticon del braccio di ferro e del cuore. Anche il suo manager Flavio Briatore si è affrettato a far arrivare ad Alonso il suo incoraggiamento per una pronta guarigione, pubblicando l’emoji dell’applauso.
Scopri la nuova Alfa Romeo Edizione Luna Rossa, in arrivo dal 2026 con dettagli esclusivi.
Max Verstappen esprime frustrazione via radio riguardo alla sua auto.
BMW esprime preoccupazioni per l'impatto dei prezzi delle auto cinesi in Europa, suggerendo misure per…
Qualifiche di Formula 2 posticipate per problemi d'asfalto in Curva 7.
Il CEO di BMW, Milan Nedeljković, commenta i prezzi aggressivi delle auto cinesi in Europa.
Aggiornamenti sulla Power Unit Ferrari di Leclerc e strategie future.