Marc Marquez oggi festeggia i suoi 28 anni. Lo spagnolo spera di vivere un 2021 diverso rispetto al brutto 2020 che è appena passato.
Tanti auguri a Marc Marquez che oggi spegne 28 candeline. Il pilota spagnolo sta vivendo sicuramente uno dei suoi compleanni più grigi, il primo negli ultimi 5 anni senza essere il campione del mondo uscente della MotoGP. Il rider iberico però si sta già impegnando in allenamento per tornare quanto prima al top della forma.
Marc Marquez è nato il 17 febbraio 1993, 14 anni e 1 giorno dopo Valentino Rossi. Il fato ha voluto in un certo senso legarli sin dalla nascita visto che lo spagnolo festeggia il suo compleanno il giorno successivo a quello del Dottore, una sorta di passaggio di consegne ideale tra i due fuoriclasse che hanno dominato il Motomondiale di questi ultimi 20 anni.
Cresciuto nel mito di Valentino, Marquez è stato uno dei pochi piloti capaci di ripercorrere il percorso del #46 arrivando in MotoGP solo dopo aver vinto il Mondiale in Moto2 e in 125. Giunto nella classe regina nel 2013, lo spagnolo ha subito dimostrato di essere di un altro livello vincendo il titolo al primo colpo.
Negli anni è poi nata una forte rivalità proprio con Valentino Rossi con la deflagrazione finale avvenuta nel campionato 2015. Oggi Marc Marquez è ancora considerato l’uomo da battere nonostante non guidi una moto da un anno. Lo spagnolo oggi non è più il bambino prodigio della MotoGP, ma è ancora il rider più forte della categoria e punta a restarlo per molti anni così da provare a battere il record di titoli di Agostini di 15 campionati vinti, un primato per molti impossibile da raggiungere.
Antonio Russo
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…
L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…