Gresini Racing Moto3, Alcoba e Rodrigo in coro: “Fausto, torna presto”

Il Gresini Racing ha presentato oggi il suo team Moto3. Grande attesa per i due alfieri Alcoba e Rodrigo che vogliono riabbracciare Fausto.

Gresini Racing - Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba
Gresini Racing – Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba in sella alle loro nuove moto

Il Gresini Racing oggi ha presentato alla stampa il team di Moto3. La formazione resterà la stessa della passata stagione con lo spagnolo Jeremy Alcoba e l’argentino Gabriel Rodrigo. I due hanno vissuto un buon 2020 portando a casa svariati piazzamenti. Nel 2021 però entrambi sono chiamati al definitivo salto di qualità.

Anche durante la presentazione il pensiero di Alcoba è andato nuovamente al patron Fausto Gresini, che sta ancora lottando contro il Covid-19: “Il primo desiderio è ovviamente che il boss recuperi, mentre per quanto riguarda la stagione la speranza è che il Covid ci lasci correre e che il calendario resti invariato. L’obiettivo sarà migliorare soprattutto il sabato visto che abbiamo fatto fatica nel 2020. In gara punto alla top-5. Il cambio cromatico della moto mi ha lasciato senza fiato”.

Rodrigo: “Avevo bisogno di un reset”

Dello stesso avviso anche l’altro pilota Rodrigo: “Dopo un 2020 così avevo bisogno di mettermi tutto alle spalle. Ho fatto un reset soprattutto a livello mentale e adesso ho voglia di ripartire. Il reset però c’è stato anche dal punto di vista grafico sulla moto. In ogni caso, la cosa più importante sarà avere Fausto con noi quanto prima, perché abbiamo bisogno di lui”.

Insomma i giovani di casa Gresini non vedono l’ora di ricominciare a lavorare con il proprio patron. Per dei ragazzi come loro naturalmente è importante avere ai box un signore della competenza di Fausto, che ha all’attivo 2 titoli iridati, 21 successi e 47 podi nel Motomondiale.

Antonio Russo

Impostazioni privacy