Il Gresini Racing punta in alto in Moto2. Con Di Giannantonio e Bulega, infatti, si cercherà di agguantare il titolo.
Il Gresini Racing ha obiettivi ambiziosi in Moto2 e non si nasconde. Oggi la squadra ha presentato i suoi piloti e la moto che guideranno. In sella alle due Kalex nel 2021 ci saranno Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega, due piloti importanti che puntano entrambi ad una stagione da protagonisti.
Bulega in merito ai prossimi obiettivi stagionali ha così affermato: “Questa presentazione è stata particolare e dobbiamo ancora abituarci a questa nuova realtà. Siamo carichi a livello mentale abbiamo lavorato duramente durante l’inverno con la mia nuova squadra. Sono convinto che possiamo divertirci e fare bene. Mi sto ancora riprendendo dall’infortunio alla spalla, ma va tutto secondo i piani. Un pensiero va anche a Fausto. Non so cosa stia provando e l’unica cosa che mi sento di fare è mandargli più energia positiva possibile”.
Bello carico è apparso anche Fabio Di Giannantonio: “Non vedo l’ora di guidare la Kalex visto che nel 2020 mi sono perso i test per un infortunio. L’inverno è andato bene perché sento che sono al 100%. Bisogna fare uno step in avanti rispetto allo scorso anno il che vuol dire lottare ad ogni gara per podio e vittorie. Io sono carichissimo e i ragazzi del team stanno lavorando duramente. Dobbiamo lavorare anche per Fausto che non molla e so che tornerà più tosto di prima”.
Insomma c’è grande attesa per questa stagione che è alle porte. Il Gresini Racing, infatti, punta a lottare per il titolo Moto2 con i suoi due piloti. La speranza di tutti però è di rivedere Fausto a bordo pista all’inizio di questo campionato.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…