Superbike+2021%2C+ufficiale%3A+Assen+rinviata%2C+il+nuovo+calendario
tuttomotoriweb
/2021/02/16/superbike-2021-assen-rinviata-nuovo-calendario/amp/
Superbike

Superbike 2021, ufficiale: Assen rinviata, il nuovo calendario

Published by
Matteo Bellan

Dorna e FIM annunciano il rinvio del round di Assen, il Mondiale Superbike 2021 inizierà da Estoril: gli aggiornamenti sul calendario.

Assen TT Circuit (foto WorldSBK)

Com’era stato già anticipato, il Mondiale Superbike 2021 non inizierà verso fine aprile ad Assen. Il round nei Paesi Bassi è stato rinviato ufficialmente.

Oggi Dorna e FIM hanno comunicato che, a causa dell’emergenza Covid-19 e delle varie restrizioni, l’appuntamento presso il TT Circuit è spostato al 23-25 luglio. Nella regione di Drenthe è stato stabilito che nessun grande evento potrà essere disputato fino al 1° giugno, quindi i piloti correranno ad Assen in un’altra data.

Di conseguenza il campionato SBK 2021 partirà il 7-9 maggio a Estoril, in Portogallo. Nel calendario rimane ancora da definire il tredicesimo round della stagione. E comunque rimangono in bilico gli appuntamenti di Mandalika (Indonesia) e Phillip Island (Australia). Il primo dipende dall’omologazione del circuito situato sull’isola di Lombok.

Nelle prossime settimane Dorna e FIM forniranno ulteriori aggiornamenti sul calendario del Mondiale Superbike 2021. Team, piloti e tifosi sperano di avere quanto prima un quadro certo del programma della stagione. Ovviamente, a causa della pandemia per Covid-19, non è facile lavorare per chi organizza gli eventi.

Calendario Superbike 2021
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

23 minuti ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago