Dorna e FIM annunciano il rinvio del round di Assen, il Mondiale Superbike 2021 inizierà da Estoril: gli aggiornamenti sul calendario.
Com’era stato già anticipato, il Mondiale Superbike 2021 non inizierà verso fine aprile ad Assen. Il round nei Paesi Bassi è stato rinviato ufficialmente.
Oggi Dorna e FIM hanno comunicato che, a causa dell’emergenza Covid-19 e delle varie restrizioni, l’appuntamento presso il TT Circuit è spostato al 23-25 luglio. Nella regione di Drenthe è stato stabilito che nessun grande evento potrà essere disputato fino al 1° giugno, quindi i piloti correranno ad Assen in un’altra data.
Di conseguenza il campionato SBK 2021 partirà il 7-9 maggio a Estoril, in Portogallo. Nel calendario rimane ancora da definire il tredicesimo round della stagione. E comunque rimangono in bilico gli appuntamenti di Mandalika (Indonesia) e Phillip Island (Australia). Il primo dipende dall’omologazione del circuito situato sull’isola di Lombok.
Nelle prossime settimane Dorna e FIM forniranno ulteriori aggiornamenti sul calendario del Mondiale Superbike 2021. Team, piloti e tifosi sperano di avere quanto prima un quadro certo del programma della stagione. Ovviamente, a causa della pandemia per Covid-19, non è facile lavorare per chi organizza gli eventi.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…