Meteo e traffico in autostrada: incidente in A4, ritorna l’anticiclone

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 16 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Cieli nuvolosi su Val Padana e litorale tirrenico con precipitazioni diffuse su Liguria e alta Toscana, nella notte possibili nevicate sull’Appennino toscano oltre quota 1300 metri. Le temperature minime subiranno un leggero rialzo e saranno comprese tra 2 e 7 gradi.

Mercoledì 17 febbraio sarà una giornata ampiamente soleggiata al Nord, cieli poco nuvolosi al Centro-Sud, con qualche piovasco in Lunigiana. Le temperature massime subiranno un leggero aumento e oscilleranno tra 9 e 14 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori. Venti meridionali al Centro Nord, ancora settentrionali al Sud ma in attenuazione.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano si segnala un incidente sulla A4 Torino-Trieste (Km 129.8 – direzione: Torino) tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa che sta provocando code. Traffico a rilento tra tra Nodo di Pero e Cormano e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.

In Veneto sulla A22 Brennero-Modena coda di 4 km tra Nogarole Rocca e Verona Nord.

In Liguria sulla A26 Ge.voltri-Gravell.Toce coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. Code anche in A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori in corso.

In Toscana rallentamenti sulla A1 Milano-Napoli tra Calenzano e Bivio A1-Variante.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy