Test+Jerez+MotoGP%3A+Bradl+il+pi%C3%B9+veloce%2C+bene+Aprilia
tuttomotoriweb
/2021/02/15/test-jerez-motogp-bradl-piu-veloce-bene-aprilia/amp/
Motomondiale

Test Jerez MotoGP: Bradl il più veloce, bene Aprilia

Published by
Luigi Ciamburro

A Jerez si è conclusa la prima giornata di test. Tre i costruttori al lavoro: KTM, Aprilia e Honda. Stefan Bradl firma il miglior crono di giornata.

Aleix Espargaro (foto Instagram)

Giornata di test privati a Jerez de la Frontera. In pista sono andati i team KTM, Aprilia e Honda, rispettivamente con Dani Pedrosa e Mika Kallio, con Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori, infine il collaudatore Stefan Bradl. Al termine del lunedì il giro più veloce è stato segnato dalla RC-V di Bradl che ha siglato un buon 1’38″9 e un totale di 73 giri, seguito da Aleix Espargarò a sette millesimi con la seconda moto Aprilia. Dani Pedrosa ha firmato 1’39″2 e completato 69 giri.

Dopo l’annullamento dei test malesi e lo spostamento dei test ufficiali in Qatar. finalmente i tre costruttori hanno potuto beneficiare di un clima mite a Jerez intorno ai 21° C. Stefan Bradl ha già effettuato più di un test in questa stagione sul circuito andaluso, anche se le condizioni meteo non gli hanno mai permesso di completare la tabella di lavoro. Ilo collaudatore tedesco della Honda continua però da tempo il lavoro sullo sviluppo del prototipo HRC.

Il test continua

Per KTM Dani Pedrosa lavorerà a Jerez. L’obiettivo del marchio austriaco è perfezionare la RC16 e sfruttarla al massimo prima dell’inizio del Mondiale. La casa di Mattighofen ha perso le concessioni per il 2021 dopo i cinque e le tre vittorie collezionate nella passata stagione. L’unica squadra a mantenere le concessioni nel 2021 è l’Aprilia. Dopo i test della prima giornata, sembra che la RS-GP del 2021 abbia un grande potenziale visto che Aleix Espargaró ha fatto segnare il secondo miglior tempo di giornata.

Domani sarà l’ultima giornata dei test privati ​​MotoGP in cui KTM, Honda e Aprilia saranno a Jerez. Dal 5 marzo partirà lo shakedown in Qatar, il giorno dopo i test veri e propri con tutti i piloti ufficiali in pista.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago