Traffico in autostrada, 14 febbraio: vento forte e temperature gelide, neve al Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 14 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (photo Pixabay)

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola, proseguirà a nevicare sull’Appennino meridionale e sul basso Adriatico. Addensamenti cumuliformi tra Calabria e Sicilia, ma senza fenomeni. Temperature gelide e comprese tra 4 e 8 gradi da Nord a Sud. Nel pomeriggio si avrà un brusco calo termico con la colonnina di mercurio che scenderà sotto lo 0.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Friuli VG sulla A23 Palmanova-Udine-Tarvisio vento forte tra Udine Nord e Pontebba.

A Nord di Milano sulla A9 Lainate-Como-Chiasso l’uscita di Chiasso Uscita Merci è chiusa al traffico solo per veicoli merci provenendo da Como.

Alle porte di Firenze in A1 Milano-Napoli l’uscita di Firenze Impruneta è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 15/02/2021 provenendo da Roma per lavori. Uscita consigliata provenendo da Roma: Firenze sud.

Vento forte anche nel Lazio sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia tra Bivio A12/A91 Roma-Fiumicino e Civitavecchia Porto e in Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Castel Madama e Assergi. Nevischio in A25 Torano-Pescara tra Aielli-Celano e Pratola Peligna-Sulmona.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno vento forte tra Napoli Centro e Salerno e sulla A16 Napoli-Canosa tra Bivio A16/A1 Milano-Napoli e Avellino Ovest.

In Puglia prevista neve sulla A16 Napoli-Canosa tra Lacedonia e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto, sulla A14 Raccordo per Tangenziale Bari tra Bari Nord e Bivio Tangenziale Bari e in A14 Bologna-Taranto tra Acquaviva Delle Fonti e Mottola.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy