Maverick+Vinales%3A+%26%238220%3BVoglio+mostrare+la+mia+stella%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/14/maverick-vinales-voglio-mostrare-mia-stella/amp/
Motomondiale

Maverick Vinales: “Voglio mostrare la mia stella”

Published by
Luigi Ciamburro

Maverick Vinales presenta il nuovo casco Arai con cui affronterà la stagione MotoGP 2021. Il pilota Yamaha alla ricerca della sua stella.

Maverick Vinales (Getty images)

Maverick Vinales si appresta a correre la sua quinta stagione in sella alla Yamaha nella classe regina. Sarà un anno importante per la sua carriera dato che anche ad Iwata si attendono risultati importati dall’alfiere di Figueres, che vuole archiviare quanto prima la pessima annata 2020.

Il problema delle valvole del motore, la mancanza di velocità massima hanno ostacolato non poco il cammino di Vinales. In attesa di conoscere il nuovo prototipo 2021 sul circuito di Losail a marzo, Maverick Vinales ha svelato ai fan il suo nuovo casco Arai con cui affronterà il prossimo campionato. Resta il grigio di fondo, ma con una maggiore accentuazione delle stelle… in chiave filosofica, quasi zodiacale! “È un casco leggermente diverso. Volevo mantenere un po’ i toni sul grigio, ma ho cercato di evidenziare tutte le stelle perché c’è una stella in ognuno di noi”, ha commentato il pilota del team Yamaha factory in un video pubblicato sui social.

Vinales vuole mostrare davvero tutto il suo valore e sarà vietato non commettere errori e affidarsi anche alla buona sorte. “L’idea è di mostrare la mia stella quest’anno, per tirare fuori tutto il mio talento e dare il massimo. Perché sarà un anno molto importante nella mia carriera sportiva. Spero che questo casco mi porti fortuna”. Lunedì 15 febbraio presenterà le nuove livree Yamaha 2021 nella presentazione ufficiale che andrà online alle 10:30. Da quest’anno dovrà fare i conti con un nuovo compagno di squadra, Fabio Quartararo, che sostituirà il veterano Valentino Rossi. Tra i due giovani piloti si preannuncia una bella sfida.

Leggi anche -> Hervé Poncharal: “Marquez ha commesso l’errore più grande”

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

BMW Serie 3: nuove versioni mild hybrid a benzina

La BMW presenta le nuove versioni mild hybrid della Serie 3 a benzina, in arrivo…

16 ore ago

F1, Mercedes: livrea speciale per il GP di Petronas in Malesia

Mercedes presenta una livrea speciale per il GP di Petronas in Malesia.

16 ore ago

Jeep: misteriosa novità al Salone di Parigi 2023

Jeep svela una misteriosa cassa al Salone di Parigi 2023. Cosa conterrà?

2 giorni ago

Ferrari esprime fiducia in Fred Vasseur e smentisce speculazioni

Ferrari conferma fiducia in Fred Vasseur, smentendo speculazioni sulla leadership del team, secondo Maria Conti.

2 giorni ago

Alfa Romeo: l’ammiraglia sopra Giulia e Stelvio cancellata

Alfa Romeo cancella i piani per un'ammiraglia sopra Giulia e Stelvio, puntando su modelli più…

3 giorni ago

F2, Tuukka Taponen: ritorno con ART nel 2027

Tuukka Taponen tornerà a competere in F2 con ART nel 2027 dopo una buona stagione…

3 giorni ago