Meteo e traffico in autostrada: nevica al Centro-Sud, temperature siberiane

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 13 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Continuerà a nevicare al Centro-Sud, soprattutto lungo le fasce adriatica e appenninica. Cieli sereni o poco nuvolosi al Nord, dove però si avranno temperature gelide. Le minime si attesteranno tra -4 e 0 gradi sulle pianure del Nord, mentre sul resto d’Italia oscilleranno tra -1 e 4 gradi. Venti forti in rotazione dai quadranti nord orientali. Mari molto mossi o agitati.

Domenica 14 febbraio sarà una giornata fredda ma soleggiata quasi ovunque, ma persisterà la neve sull’Appennino centro-meridionale fino a quote collinari. Le massime andranno al ribasso e saranno comprese fra 4 e 8 gradi. Nel pomeriggio fiocchi di neve anche sul medio-basso Adriatico.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A9 Lainate-Como-Chiasso coda di 2 km tra Origgio e Bivio A9/A8 Milano-Varese per lavori in corso. Code anche in A8 Milano-Varese tra Legnano e Origgio Ovest per lavori.

Lavori in corso anche sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 4 km tra Genova est e Recco per lavori.

In Romagna nevica sulla A14 Diramazione per Ravenna tra Bivio Diramazione Ravenna/A14 BO-TA e SS 309 Dir. Più a Sud neve e ghiaccio sulla A14 Bologna-Taranto tra Bologna San Lazzaro e Pesaro e tra Senigallia e Civitanova Marche.

Neve anche in Abruzzo, in particolare sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Assergi e Bivio A24/SS 80 (sgc Giulianova) e tra Valle del Salto e Assergi. Nevischio sulla A25 Torano-Pescara tra Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Torre de’ Passeri-Casauria.

In Puglia nevischio in A16 Napoli-Canosa tra Lacedonia e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto. Nei pressi di Bari prevista neve sulla A14 Raccordo per Tangenziale Bari tra Bari Nord e Bivio Tangenziale Bari.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy