Traffico in autostrada: neve in pianura, le zone più colpite nelle prossime ore

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 12 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (getty images)

Nella prima parte della giornata nevicherà sulle zone alpine anche a quote collinari e sull’Appenino tosco-emiliano. Cieli poco nuvolosi sul resto della Penisola, con temperature massime tra 2 e 4 gradi al Nord, fra 8 e 13 gradi al Centro-Sud, di poco superiori sulle Isole maggiori. Dal pomeriggio si abbasserà la quota neve al Centro Italia e parte del Sud, con nevicate anche in pianura, specie in Emilia Romagna e lungo il versante adriatico. Sull’Appennino meridionale fiocchi bianchi oltre i 400 metri.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano e tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Sulla A8 Milano-Varese traffico rallentato su Gazzada provenendo da Milano verso Buguggiate.

In Liguria sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo code a tratti tra Genova est e Genova Nervi per lavori in corso.

All’altezza di Firenze sulla A1 Milano-Napoli (Km 267 – direzione: Napoli) code a tratti tra Bivio A1-Variante e Calenzano.

Alle porte della Capitale in A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda di 1 km tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Abruzzo banchi di nebbia sulla A25 Torano-Pescara tra Cocullo e Pratola Peligna-Sulmona con visibilità 90 metri.

In Campania traffico rallentato sulla Tangenziale di Napoli in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli e tra Capodichino e Corso Malta.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto (Km 610.5 – direzione: Pescara) Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy