Joan Mir ha annunciato ufficialmente il numero scelto per correre da campione MotoGP nel 2021. Il pilota Suzuki motiva la sua decisione.
C’era attesa di sapere se Joan Mir avrebbe corso con il numero 1 oppure con il solito 36 nel campionato MotoGP 2021. Oggi il pilota spagnolo ha reso ufficiale la sua decisione.
In un video pubblicato sui social network dal Team Suzuki Ecstar si vede il campione del mondo in carica annunciare che nella prossima stagione sul cupolino della sua GSX-RR ci sarà ancora il 36. Niente numero 1, quello che simboleggia la vittoria del titolo nell’anno precedente e che indica il pilota da battere.
LEGGI ANCHE -> KTM, presentati i team MotoGP: nuova livrea Tech3 (FOTO e VIDEO)
Mir nel video spiega il motivo che lo ha portato a decidere di utilizzare il numero 36 invece dell’1: «Per me sarebbe stato sicuramente bello usare l’1, un’esperienza unica e un sogno. Però il 36 è quello con il quale ho lavorato e che ha portato fino a qui, vincendo due titoli mondiali».
Il pilota Suzuki è determinato a continuare a lavorare per migliorare e provare a vincere nuovamente in MotoGP, non si accontenta del Mondiale conquistato nel 2020: «Il mio lavoro comunque non è ancora concluso. Devo continuare a lavorare più che mai per riuscire a vincere più titoli e avere più opportunità di decidere quale numero utilizzare per correre nella successiva stagione. Al momento ho scelto di tenere il 36, ma questo non significa che in futuro non possa scegliere l’1. La scelta non è stata facile stavolta».
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…