Meteo e traffico in autostrada: incidente in A1, nevicate a bassa quota

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 12 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (getty images)

Entro stasera la neve cadrà in pianura, soprattutto sulle regioni del Centro Italia, sulle Alpi oltre i 600 metri e sull’Appennino meridionale oltre quota 400 metri. Piogge diffuse sulle Isole maggiori e sulle zone costiere del Centro-Sud, cieli da poco a molto nuvolosi al Nord. Le temperature minime oscilleranno tra -2 e 2 gradi al Centro-Nord, tra 4 e 8 gradi al Mezzogiorno, di poco superiori in Sicilia.

Sabato 13 febbraio continuerà a nevicare lungo la fascia appenninica e sulle zone del medio Adriatico, tempo fortemente instabile sulle zone costiera. Più stabile al Nord, ma le massime subiranno un ulteriore ribasso: temperature fra 2 e 4 gradi al Settentrione, fra 5 e 9 gradi al Centro-Sud, mentre sulle Isole maggiori si toccheranno punte di 18 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nevica sulla A4 Torino-Trieste tra Nodo di Pero e Bergamo, sulla A52 Tangenziale Nord Milano tra Barriera di Sesto San Giovanni e Allacciamento A52/A8. Prevista neve in Diramazione a26-A7 Predosa-Bettole tra Bivio Diramaz. A26-A7/A26 Trafori e Bivio Diramazione A26-A7/A7 MI-GE.

In Liguria traffico rallentato sulla A26 Ge.voltri-Gravell.toce tra Ovada e Masone per lavori. In A7 Milano-Serravalle-Genova in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova.

All’altezza di Parma un incidente sulla A1 Milano-Napoli (Km 110 – direzione: Napoli)
ha causato una coda di 2 km tra Bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Parma.

Nei pressi di Pesaro nevica sulla A14 Bologna-Taranto tra Bivio A14/A1 Milano-Napoli e Pesaro.

Nevica anche al Sud, in particolare sulla A16 Napoli-Canosa tra Nodo A16/A30 Caserta-Salerno e Candela e sulla A30 Caserta-Salerno tra Bivio A30/A1 Milano-Napoli e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy