Lecuona vuole seguire l’esempio di Valentino Rossi per crescere sempre di più e arrivare al top della MotoGP.
Iker Lecuona è uno dei piloti più giovani presenti in griglia. Lo spagnolo è arrivato nel Motomondiale solo nel 2016 e in questi anni grazie a qualche buona prestazioni si è guadagnato la promozione in MotoGP durante l’ultima gara del 2019. Nel 2020, alla sua prima annata completa nella classe regina, il rider iberico ha commesso qualche errore, ma ha portato a casa anche qualche buon risultato.
Alla fine Lecuona ha chiuso il 2020 con tre piazzamenti in top-10. Lo spagnolo punta quindi nella prossima stagione a progredire cercando di fare un campionato più costante così da guadagnarsi la promozione nella squadra ufficiale KTM come è accaduto ad Oliveira.
Come riportato da “Marca”, Lecuona ha così commentato il suo 2020: “Questa è la mia seconda stagione. La prima è stata molto strana a causa del Covid-19. Anno dopo anno hai sempre più esperienza. Ti chiedono sempre di più, ma penso che tutti siano consapevoli, me compreso, che più pressione mi metto e meno va bene. So che con la calma arriverà il risultato che stiamo cercando”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Finché non sei campione del mondo non puoi rilassarti, devi continuare a progredire. Pur essendo già campione del mondo ho visto la progressione di Rossi. Valentino continua ad imparare e migliorare. Non posso dire che devo migliorare in una sola cosa, devo migliorare in tutto. Oggi il livello è molto simile. Devi essere costante e migliorare circuito dopo circuito”.
Infine Lecuona ha così concluso: “Quando mi hanno detto che doveva essere tutto arancione mi chiedevo come sarebbe andata la livrea sulla moto. Avevo un po’ di paura, ma mi ha sorpreso. La moto è molto bella. Il design è bellissimo, lo adoro”.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…