La McLaren teme Alonso: “Sarà un grande avversario nel 2021”

In casa McLaren c’è grande attesa per la prossima stagione e anche un certo rispetto nei confronti di Alonso.

Fernando Alonso, Zak Brown e Lando Norris (Getty Images)
Fernando Alonso, Zak Brown e Lando Norris (Getty Images)

Fernando Alonso torna in F1 in questa stagione dopo due anni di stop. Lo spagnolo aveva lasciato la categoria dopo 4 anni neri in McLaren, dove la scuderia britannica aveva pagato l’apprendistato alla F1 da parte della Honda nella costruzione delle proprie power unit.

Durante un’intervista rilasciata a “Speedweek” da parte di Zak Brown, l’ex pilota ha così dichiarato: “Fernando è un pilota incredibile, raro, è appassionato ogni secondo e motivato fino alla fine. Sarà senza dubbio un avversario formidabile nel 2021. Ho bei ricordi dei nostri anni insieme alla McLaren, anche se ovviamente speravamo di ottenere risultati diversi”.

La McLaren spera di fare un altro scatto in avanti

L’imprenditore americano ha poi proseguito: “Sono molto felice per lui. Alonso sarà sempre legato alla McLaren e personalmente lo considero un amico. Vorrei aver avuto risultati diversi con lui”. Lo spagnolo, infatti, in 4 anni, come suo miglior risultato con la squadra di Woking ha ottenuto qualche 5° posto.

Sempre Brown, in un’intervista rilasciata a “Malaysia Sun”, ha parlato della novità che attende la McLaren nel 2021: “Con la Mercedes potremmo ritrovarci più vicini alla vetta, ma anche scendere al quinto posto perché gli scarti sono veramente minimi. Sono sicuro che avremo un buon anno”. Da questa stagione infatti la casa britannica ritornerà a montare i propulsori del marchio di Stoccarda come già accaduto in passato.

Infine Brown ha così concluso: “Ogni volta che si effettua una modifica sostanziale si corre il rischio di avere problemi di affidabilità. Ad aggravare tutto questo c’è anche la riduzione dei test. La F1 è sempre al passo con i tempi in ogni caso”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy