Dovizioso%3A+%26%238220%3BMarquez+e+Valentino+Rossi+sono+simili+nell%26%238217%3Begoismo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/12/dovizioso-marquez-valentino-rossi-sono-simili/amp/
Motomondiale

Dovizioso: “Marquez e Valentino Rossi sono simili nell’egoismo”

Published by
Antonio Russo

Andrea Dovizioso ha raccontato dal suo punto di vista le differenze e le similitudini che contraddistinguono Valentino Rossi e Marc Marquez.

Valentino Rossi, Marquez e Dovizioso (Getty Images)

Valentino Rossi e Marc Marquez vengono spesso messi a confronto. Lo spagnolo, proprio come il Dottore, ha fatto tutta la trafila dalla 125 alla MotoGP vincendo un titolo dietro l’altro prima di cominciare a dominare la classe regina del Motomondiale in maniera incontrastata.

Tra i due però negli anni sono nati anche diversi screzi, anche perché a tratti si sono ritrovati in lotta per il medesimo obiettivo. Le polemiche non sono mancate ed entrambi si sono ritrovati a litigare sia in pista che fuori.

Dovizioso racconta di Marquez e Valentino Rossi

Chi li conosce bene però è Andrea Dovizioso. Il pilota italiano ha lottato con entrambi ed in particolare è stato uno dei pochissimi a battere più di una volta all’ultima curva Marquez. Tanto che lo spagnolo più di una volta ha ammesso che l’ormai ex Ducati fosse l’avversario dal quale avesse imparato di più.

Durante un documentario andato in onda su DAZN Spagna, che parla proprio dell’eterno duello tra Marquez e Valentino Rossi, Andrea Dovizioso ha detto la sua sulle similitudini e le differenze che ha notato tra questi due grandi campioni: “Sono molto diversi. Alla base però sono simili, nel loro egoismo, ma non intendo la cosa secondo un’accezione negativa, ma piuttosto per quanto riguarda la determinazione che hanno nel realizzare qualcosa. Sono però diversi nel loro atteggiamento e approccio”.

Antonio Russo

Valentino Rossi, Marc Marquez e Andrea Dovizioso (Getty Images)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

17 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago