Marc Marquez, tornando a parlare del sorpasso a Jerez 2013, ha fatto un riferimento a quanto fece Valentino Rossi nel 2005.
Alcuni sorpassi hanno fatto la storia della MotoGP. Tra i tanti uno dei più famosi è sicuramente quello avvenuto a Jerez 2005 tra Valentino Rossi e Sete Gibernau. Il Dottore in quell’occasione entrò in maniera molto dura all’ultima curva scontrandosi con lo spagnolo che fu costretto a girare nella ghiaia e ad accontentarsi della seconda piazza.
Ci furono molte polemiche, ma alla fine il #46 non ricevette alcuna penalità. Qualche anno dopo poi, nel 2013, anche Marquez ha replicato lo stesso sorpasso, questa volta ai danni di Lorenzo. Anche in quell’occasione, nonostante le polemiche, non arrivò nessuna penalizzazione.
Oggi, a distanza di anni, durante il documentario andato in onda su DAZN Spagna Rute 46-Rute 93, Marc Marquez è tornato su quel sorpasso dicendo la sua: “Ci sono momenti della tua carriera che poi vedi in maniera diversa. Il sorpasso di Jerez è punibile? Si. Può essere impunito? Anche si. Perché non mi hanno penalizzato? Perché c’era un precedente in quella curva”.
Infine lo spagnolo ha così concluso: “In Moto2 ci sono state penalità da cui ho imparato. Sono aggressivo, ma dico sempre che nei sorpassi puoi crearti lo spazio sino ad un certo punto. Essere aggressivi e veloci è ciò che fa la differenza”.
Antonio Russo
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…
Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…