Marquez%2C+che+stoccata%3A+%26%238220%3BJerez+2013%3F+C%26%238217%3Bera+il+precedente+di+Rossi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/11/marquez-che-stoccata-jerez-2013-cera-il-precedente-di-rossi/amp/
Motomondiale

Marquez, che stoccata: “Jerez 2013? C’era il precedente di Rossi”

Published by
Antonio Russo

Marc Marquez, tornando a parlare del sorpasso a Jerez 2013, ha fatto un riferimento a quanto fece Valentino Rossi nel 2005.

Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

Alcuni sorpassi hanno fatto la storia della MotoGP. Tra i tanti uno dei più famosi è sicuramente quello avvenuto a Jerez 2005 tra Valentino Rossi e Sete Gibernau. Il Dottore in quell’occasione entrò in maniera molto dura all’ultima curva scontrandosi con lo spagnolo che fu costretto a girare nella ghiaia e ad accontentarsi della seconda piazza.

Ci furono molte polemiche, ma alla fine il #46 non ricevette alcuna penalità. Qualche anno dopo poi, nel 2013, anche Marquez ha replicato lo stesso sorpasso, questa volta ai danni di Lorenzo. Anche in quell’occasione, nonostante le polemiche, non arrivò nessuna penalizzazione.

Marquez: “Ho imparato da alcune penalità”

Oggi, a distanza di anni, durante il documentario andato in onda su DAZN Spagna Rute 46-Rute 93, Marc Marquez è tornato su quel sorpasso dicendo la sua: “Ci sono momenti della tua carriera che poi vedi in maniera diversa. Il sorpasso di Jerez è punibile? Si. Può essere impunito? Anche si. Perché non mi hanno penalizzato? Perché c’era un precedente in quella curva”.

Infine lo spagnolo ha così concluso: “In Moto2 ci sono state penalità da cui ho imparato. Sono aggressivo, ma dico sempre che nei sorpassi puoi crearti lo spazio sino ad un certo punto. Essere aggressivi e veloci è ciò che fa la differenza”.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

F1, la Mercedes ha scelto il suo pilota di punta: la decisione di Toto Wolff

Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…

7 ore ago

EICMA 2025, arriva in Italia uno scooter 125 che costa meno di un iPhone: Vespa ora può tremare

Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…

10 ore ago

Lorenzo esalta Marquez e propone a Marc una sfida: cosa deve fare per battere definitivamente Valentino Rossi

Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua…

14 ore ago

L’impero degli Agnelli in declino: lo stato d’abbandono, finisce tutto in vendita

Un tempo Gianni Agnelli era riuscito ad amministrare e far crescere un’eredità pesante. Oggi tutto…

17 ore ago

Bagnaia umiliato, l’ex Ducati fa una sconcertante rivelazione: cosa è successo davvero con Marquez

Jorge Lorenzo conosce bene le dinamiche della pista e ha criticato aspramente Pecco Bagnaia per…

21 ore ago

Il tracollo della Nissan è senza fine: annunciata una perdita inquietante, si parla di miliardi di euro

La Nissan è un brand di riferimento nel mercato dell'auto, che sta attraversando una delle…

22 ore ago