Fabio Quartararo sorprende tutto il mondo della MotoGP, rivelando su Twitter di aver contratto il Covid-19 lo scorso dicembre
Lo ha rivelato solo mercoledì, a diverse settimane di distanza: forse per proteggere la propria privacy, forse per non far preoccupare inutilmente i suoi tifosi. Certo è che la notizia che Fabio Quartararo ha pubblicato, quasi di sfuggita, sui suoi profili ufficiali nei social network, ha invece del clamoroso: il neo pilota ufficiale della Yamaha ha contratto il Covid-19.
Il 21enne francese ha svelato di essersi contagiato con il coronavirus nello scorso dicembre, ma di essere ora tornato in perfetta forma dopo le ferie natalizie. E per testimoniarlo ha pubblicato su Twitter una fotografia in cui compare senza maglietta, a torso nudo, proprio con l’obiettivo di mostrare il suo fisico, che non sembra avere risentito per nulla della malattia, del conseguente isolamento e dell’interruzione forzata degli allenamenti.
“Dopo aver avuto il Covid a dicembre ho perso un po’ di condizione fisica, ma è grandioso essere tornato al massimo livello”, è stata la didascalia che il Diablo ha scritto a corredo dell’immagine, senza aggiungere altri dettagli in proposito. Quartararo si unisce così alla lista dei piloti di MotoGP che hanno reso noto di essere stati colpiti dal coronavirus, tra i quali Valentino Rossi, ovvero proprio l’uomo che Fabio ha sostituito alla Yamaha ufficiale, e Iker Lecuona.
Il transalpino, del resto, si è sempre dimostrato attento alla tematica della pandemia, dedicando la sua prima vittoria nella classe regina del Motomondiale, ottenuta nel luglio scorso in Spagna, proprio a tutti coloro che erano stati colpiti dal virus.
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno regalato un grande spettacolo nel 2015, quando si giocarono…
Nella mattinata di ieri, la Ferrari ha comunicato il rinnovo pluriennale con Frederic Vasseur, puntando…
L’arrivo a Borgo Panigale di Marc Marquez ha dato subito ottimi risultati in pista, ma…
La Red Bull non è piĂą il punto di riferimento in F1, e dopo l'addio…
Dopo un venerdì difficile, la Ferrari è progressivamente cresciuta al GP del Belgio, sino a…
Il 2025 è un anno dominato dalla McLaren, che ha sin qui ottenuto la bellezza…