Superbike%2C+ufficiale%3A+Cavalieri+firma+con+il+team+Pedercini
tuttomotoriweb
/2021/02/08/superbike-cavalieri-firma-team-pedercini/amp/
Superbike

Superbike, ufficiale: Cavalieri firma con il team Pedercini

Published by
Matteo Bellan

Samuele Cavalieri nuovo pilota del team Pedercini Racing in Superbike. Il bolognese ha una grande chance sulla Kawasaki ZX-10RR.

La firma di Samuele Cavalieri con il team Pedercini Racing

Il team Pedercini Racing schiererà due Kawasaki ZX-10RR nel Mondiale Superbike 2021. Infatti, dopo aver ufficializzato da settimane l’ingaggio di Loris Cresson, oggi è arrivato un nuovo annuncio.

La squadra di Lucio Pedercini ha messo sotto contratto anche Samuele Cavalieri, che sarà il secondo pilota in questa nuova stagione SBK. Dopo l’esperienza fatta nel CIV (Campionato Italiano Velocità), il rider classe 1997 è pronto per questa esperienza.

Cavalieri ha commentato con soddisfazione la firma: «Sono incredibilmente felice ed entusiasta di entrare a far parte del Team Pedercini Racing e di disputare la mia prima stagione completa nel Mondiale Superbike. Sarà anche la mia prima volta con una Kawasaki. La casa giapponese ha lanciato una moto nuova, e sono curioso di provarla il prima possibile. Il primo obiettivo è quello di acquisire esperienza. È importante fare le cose passo dopo passo e migliorare costantemente le mie prestazioni».

Il pilota bolognese ha debuttato nel Mondiale SBK nel 2019 come wildcard del team Motocorsa Racing a Misano. Poi nel 2020 ha gareggiato, sempre sulla Ducati Panigale V4 R, come sostituto nel team Barni Racing in due round (Montmelò e Magny-Cours).

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

15 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago