Secondo il team principal dell’Aston Martin tra Lance Stroll e Sebastian Vettel ci sarà una dura lotta da pari a pari.
Nel 2021 l’Aston Martin partirà con ambizioni davvero altissime. La squadra inglese, infatti, dopo il cambio di denominazione e gli ottimi risultati ottenuti nel 2020 ha messo sotto contratto anche un grande campione come Sebastian Vettel. Il 4 volte campione del mondo a sua volta, dopo l’anno orribile in Ferrari, è chiamato al pronto riscatto.
Non a caso Otmar Szafnauer, durante una lunga intervista rilasciata a RTL si è soffermato molto a parlare del suo nuovo pilota: “Seb vuole divertirsi e quindi sentirsi competitivo. Lavorerà molto per tirare fuori dalla macchina il massimo. Credo che insieme a Lance formerà una coppia molto forte. In tanti si chiedono se Seb sarà competitivo dopo la stagione scorsa. Io penso che a 33 anni non dimentichi come si guida la macchina. Ha grande voglia. Lui è un po’ come un ingegnere nell’abitacolo. Vuole sapere tutto sulla macchina”.
Il team principal dell’Aston Martin ha poi fatto il punto sugli obiettivi del team per la prossima stagione: “L’anno scorso abbiamo puntato al terzo posto per tutta la stagione e l’avremmo anche meritato. Quest’anno ci riproveremo. Sicuramente sarebbe bello lottare anche per il secondo posto, ma questo vorrebbe dire sfidare Red Bull e Mercedes“.
Infine Otmar Szafnauer ha concluso paragonando i suoi due piloti: “Lance imparerà da Seb, ma per il tedesco non sarà facile perché Stroll è davvero molto veloce. Lo ha dimostrato anche sul bagnato. In passato i nostri piloti hanno sempre collaborato e mi aspetto lo stesso da Lance e Seb”.
Antonio Russo
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…