David Schumacher rinnova con la F3. Per lui un team italiano

David Schumacher, nipote di Michael ha appena firmato con l’italiana Trident per partecipare al campionato di F3.

David Schumacher (©Trident Official)

Nella stagione automobilistica targata 2021 il cognome Schumacher tornerà a risuonare in lungo e in largo nel paddock. Sì, perché dopo l’ingaggio da parte della Haas F1 del figlio del Kaiser Mick, campione di F2 del 2020 con la Prema,  anche il nipote di Michael David sarà protagonista a tempo pieno nella carovana del Circus per il secondo anno.

Il figlio di Ralf ha appena raggiunto l’accordo con la milanese Trident per disputare il campionato di F3 che, ricordiamo, non correrà più in contemporanea con la serie cadetta, bensì si alternerà.

Vere capacità o è soltanto marketing?

Se queste chance siano frutto delle loro capacità o dell’esigenze delle squadre di farsi pubblicità non lo sappiamo. Dati alla mano, il 19enne in F4 ha vinto tre gare ed è salito sedici volte sul podio, in Formula Regional i successi sono stati quattro con nove top 3, nello storico GP Macao nel 2019 ha concluso al 21esimo posto e in F3 la passata stagione, disputata per una parte con la Charouz e per l’altra con la Carlin è stato pressoché invisibile terminando la stagione 28esimo. Come sappiamo però il legame degli Schumacher con l’Italia è forte, dunque non stupisce che a dargli nuova fiducia sia stato proprio un manager del nostro Paese.

“Ha un grande potenziale”, ha affermato il responsabile Giacomo Ricci. “Aveva diverse offerte e siamo orgogliosi che abbia scelto noi”.

“Sono felice per l’arrivo in uno dei team migliori del gruppo. Credo di avere tutto per fare un grande campionato”, ha invece sottolineato il pilota.

David Schumacher (©Charouz Team)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy