Superbike%2C+test+Ducati+a+Misano%3A+manca+solo+Davies+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/02/04/superbike-test-ducati-misano-manca-davies-video/amp/
Superbike

Superbike, test Ducati a Misano: manca solo Davies (VIDEO)

Published by
Matteo Bellan

I team Aruba e Barni in pista a Misano con Redding, Rinaldi e Rabat per prepararsi al Mondiale Superbike 2021. Davies e Go Eleven rinunciano.

Scott Redding (foto Instagram)

Oggi sul circuito di Misano Adriatico giornata di test per Ducati con i team Aruba Racing e Barni Racing del Mondiale Superbike. Scott Redding, Michael Ruben Rinaldi ed Esteve Rabat in azione.

All’appello manca solo Go Eleven con Chaz Davies. La squadra guidata da Gianni Ramello e Denis Sacchetti ha dovuto rinunciare al test a causa delle restrizioni sui viaggi internazionali che hanno impedito ad alcuni membri stranieri del team di essere presenti. In accordo col pilota e con Ducati, è stato deciso di rinviare il lavoro in pista. Il gallese sperava di girare, appuntamento rinviato.

Quello odierno a Misano Adriatico è il primo vero test Ducati in preparazione al campionato mondiale SBK 2021. Le squadre erano presenti anche a Jerez a gennaio, però il maltempo impedì a tutti di lavorare. Redding, Rinaldi e Rabat sono usciti oggi in pista per iniziare il lavoro in sella alla Panigale V4 R.

L’inglese e l’italiano già conoscono bene la moto, invece Tito viene dalla MotoGP e nel 2021 scopre per la prima volta il mondo Superbike. Sarà un rookie con tanti riflettori addosso e vuole farsi trovare pronto. Il team Barni Racing crede fortemente in lui e ha grande voglia di riscatto dopo due anni negativi.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

L’ultimo messaggio che Simoncelli inviò a Pedrosa prima del dramma: ricordo da brividi

Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…

12 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

1 giorno ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

1 giorno ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

2 giorni ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

3 giorni ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

4 giorni ago