Superbike, test Ducati a Misano: manca solo Davies (VIDEO)

I team Aruba e Barni in pista a Misano con Redding, Rinaldi e Rabat per prepararsi al Mondiale Superbike 2021. Davies e Go Eleven rinunciano.

Scott Redding Superbike
Scott Redding (foto Instagram)

Oggi sul circuito di Misano Adriatico giornata di test per Ducati con i team Aruba Racing e Barni Racing del Mondiale Superbike. Scott Redding, Michael Ruben Rinaldi ed Esteve Rabat in azione.

All’appello manca solo Go Eleven con Chaz Davies. La squadra guidata da Gianni Ramello e Denis Sacchetti ha dovuto rinunciare al test a causa delle restrizioni sui viaggi internazionali che hanno impedito ad alcuni membri stranieri del team di essere presenti. In accordo col pilota e con Ducati, è stato deciso di rinviare il lavoro in pista. Il gallese sperava di girare, appuntamento rinviato.

Quello odierno a Misano Adriatico è il primo vero test Ducati in preparazione al campionato mondiale SBK 2021. Le squadre erano presenti anche a Jerez a gennaio, però il maltempo impedì a tutti di lavorare. Redding, Rinaldi e Rabat sono usciti oggi in pista per iniziare il lavoro in sella alla Panigale V4 R.

L’inglese e l’italiano già conoscono bene la moto, invece Tito viene dalla MotoGP e nel 2021 scopre per la prima volta il mondo Superbike. Sarà un rookie con tanti riflettori addosso e vuole farsi trovare pronto. Il team Barni Racing crede fortemente in lui e ha grande voglia di riscatto dopo due anni negativi.

Impostazioni privacy