Nuova Lancia Ypsilon: tecnologica, elegante e raffinata

Nuovo look per la Lancia Ypsilon 2021. E con il kit EcoChic nuovi materiali per mantenere l’igiene dell’ambiente interno.

Nuova Lancia Ypsilon EcoChic

Per il 2021 Lancia Ypsilon cambia look e si presenta con una gamma motori rinnovata. Leader del segmento B, viene soprannominata fashion city car, perché i suoi clienti l’hanno scelta per lo stile e l’eleganza tutta italiana che da sempre la contraddistingue. In 35 anni, attraverso 4 generazioni, sono oltre tre milioni gli esemplari di Ypsilon venduti, è la seconda auto più venduta del mercato.

Dal punto di vista dello stile, la nuova calandra unita ai nuovi fari DRL Led le donano una nuova veste futuristica. Dal punto di vista tecnologico troviamo la nuova radio touchscreen da 7” e le rinnovate motorizzazioni tutte EU6-D Final che consentono minori emissioni. Si ritorna alla griglia verticale. Si rinnovano anche gli interni disponibili in due allestimenti: Silver e Gold.

Interni e dotazione

Silver ha uno stile più casual, indossa materiali rubati all’abbigliamento sportivo. I tessuti tecnici e le texture che ricordano le felpe che ormai si indossano anche fuori dalle palestre. Al grigio è stata aggiunta una variante blu che si lega al nuovo colore degli esterni. Nel trim Gold è stato introdotto un nuovo allestimento giocato sui toni del nero e del blu con la rivisitazione dello Chevron. Una delle principali novità è rappresentata dall’introduzione di un nuovo materiale innovativo chiamato SEAQUAL® YARN, ottenuto dal riciclo della plastica raccolta nel Mediterraneo. E per chi non vuole rinunciare all’eleganza dell’Alcantara è disponibile il Pack Gold Plus.

Ricca anche la dotazione tecnologica della nuova Lancia Ypsilon: nuovo sistema di infotainment con radio 7” touchscreen e disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto. Per quanto concerne i motori, lo scorso maggio è stata presentata Ypsilon Hybrid EcoChic, equipaggiata con il motore a benzina Firefly 3 cilindri da 1 litro e 70 CV abbinato a un motore elettrico BSG da 12 volt e una batteria al litio che permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 sino al -13%.

Nuova Ypsilon EcoChic
Impostazioni privacy