Grosjean%2C+la+paura+di+morire+e+l%26%238217%3Bsms+del+manager%3A+%26%238220%3BMi+scrisse+di+non+andare+in+Indy%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/04/grosjean-la-paura-di-morire-e-lsms-del-manager-mi-scrisse-di-non-andare-in-indy/amp/
Automobilismo

Grosjean, la paura di morire e l’sms del manager: “Mi scrisse di non andare in Indy”

Published by
Chiara Rainis

Grosjean ricorda i momenti tragici dell’incidente del Bahrain e quell’sms arrivato dal manager che gli sconsigliò la Indy.

(©Romain Grosjean Twitter)

All’indomani dell’ufficializzazione del suo passaggio alle corse americane Romain Grosjean è tornato con la mente a quella terribile serata del 29 novembre sul circuito di Sahkir, che gli ha cambiato la vita e che rappresenterà certamente uno spartiacque nella sua carriera automobilistica.

A quel tempo il #8 aveva già preso contatto con gli Stati Uniti, pur impaurito delle competizioni su ovale, e con Dale Coyne si era accordato per prendere parte all’intera stagione.

“Stavo per accettare, ma poi ci fu l’incidente. Ho creduto davvero di morire”, il suo racconto a Sport Reporter. In quelle fasi concitate e traumatiche a fargli nascere un dubbio importante fu altresì il suo manager Martin Reiss. “Quando ero in ospedale mi arrivò un suo sms. Mi diceva di non andare in IndyCar. Pensai che fosse normale perché davanti a certe immagini si era spaventato”, il suo ricordo.

La possibile telefonata a Wolff per un test con la Mercedes

Allora, forse sulla scia dell’emotività, il boss delle Frecce Nere si offrì per regalare al ginevrino un giro di giostra sulla W11. Una proposta poi caduta nel vuoto che l’elvetico starebbe comunque valutando.

“Credo che siano focalizzati sulla costruzione dell’auto 2021 e sulla stagione, quindi non al momento non chiamerò Toto. In ogni caso è una cosa che voglio fare. Potrebbe essere una bellissima esperienza”, ha ammesso rivelando poi che fra quindici giorni partirà alla volta degli USA per immergersi nel suo nuovo mondo.

A questo proposito, il 34enne, che questo giovedì ha ricevuto un bocca al lupo anche dal Presidente della FIA Jean Todt, ha svelato che per l’inedita avventura oltreoceano indosserà un casco speciale: quello disegnato dai suoi bambini per il GP di Abu Dhabi dello scorso 13 dicembre a cui però, dietro consiglio dei medici, decise di non partecipare.

Incidente Grosjean (©Getty Images)

 

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

22 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago