Scornato dalla sconfitta plateale del 2020 Bottas si sta preparando alla nuova stagione con allenamenti estremi Riuscirà a battere Hamilton?
Qualche tempo fa era stato Hamilton a postare un video sulla neve mentre era intento ad allenarsi in vista dell’avvio del campionato 2021. Adesso invece è arrivato il turno di Valtteri Bottas. Il finlandese, rimasto turbato dalle recenti delusioni in F1, ha deciso di impegnarsi ancora più che in passato e nelle ultime ore si è spinto verso la Lapponia, accompagnato dall’onnipresente fidanzata Tiffany Cromwell, per misurarsi con il clima polare.
Al di là della splendida aurora boreale, fotografata e condivisa con i fan, il 31enne, si è reso protagonista di una corsa, a piedi, sulla neve, con una temperatura di addirittura -22 °C.
Chissà che questi sforzi e tutto il freddo preso vengano ricompensati una volta che il nuovo mondiale sarà partito. Noi nutriamo seri dubbi. D’altronde non è la prima occasione in cui il driver di Nastola si dà da fare in inverno, e poi quando conta, va in difficoltà. In ogni caso sarebbe ingiusto non evidenziare la sua buona volontà, la sua determinazione a superare quello stato di sudditanza nei confronti del compagno di box che lo ha praticamente investito dal suo approdo a Stoccarda nel 2017. Recentemente il #77 si è anche calato nell’abitacolo di una C3 WRC per partecipare all’Arctic Lapland Rally, concluso in sesta piazza, e la scorsa settimana si è misurato con l’hockey su ghiaccio, ospite della celebre squadra di Lahti, ovvero i Pelicans.
Il biondo della Mercedes, insomma, è più attivo che mai. Vedremo se rispetto a quanto fatto nel mondiale scorso, saprà finalizzare maggiormente.
Chiara Rainis
Stanno spopolando i video di youtuber che girano il mondo esplorando diverse residenze abbandonate. Questa…
La Scuderia Ferrari si appresta a rilanciarsi nel 2026 con molti dubbi sul progetto. Scopriamo…
Prima vittoria in MotoGP per Raul Fernandez ed il team Trackhouse Racing, in sella ad…
Con una Rossa in estreme difficoltà con Bagnaia e Pirro, nel box della Casa di…
Una start-up americana ha svelato un impianto per la produzione di e-fuel a cui serve…
L’Alfa Romeo in passato produceva vetture sportive con un pensiero fisso anche alle corse. Scopriamo…