Il team LCR Honda di Lucio Cecchinello ha reso ufficiale il giorno di presentazione della squadra MotoGP 2021 con Nakagami e Alex Marquez.
I team MotoGP stanno via via annunciando le date di presentazione per la stagione 2021. L’ultimo ad aver ufficializzato la data prefissata è quello LCR Honda.
Oggi la squadra di Lucio Cecchinello ha comunicato che l’evento si svolgerà venerdì 19 febbraio alle ore 12:00 nell’ambito di una diretta sulla pagina ufficiale Facebook del team.
Confermato Takaaki Nakagami, la novità nel box è Alex Marquez. Il fratello di Marc, esordiente nel 2020 in MotoGP con il team Repsol Honda e protagonista di due podi durante il campionato. Sarà chiamato a sostituire Cal Crutchlow, divenuto tester Yamaha e che ha conseguito risultati importanti durante la sua esperienza da pilota della squadra di Cecchinello.
Nakagami e Marquez sono attesi a una crescita dopo quanto mostrato nel 2020. Molto dipenderà da loro e molto anche da come sarà la Honda RC213V, in passato moto sviluppata seguendo soprattutto le direttive di Marc e difficilmente guidabile per gli altri piloti.
Nel corso dell’ultimo anno, a causa dell’assenza dell’otto volte campione del mondo, la filosofia è forzatamente cambiata e anche gli altri rider sono stati ascoltati. Vedremo di fronte a che scenario ci ritroveremo quando partirà il campionato MotoGP 2021 in Qatar.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…