Baz ha accettato l’offerta di Ducati per correre in MotoAmerica Superbike, lasciando il Mondiale SBK per puntare a conquistare un titolo.
Loris Baz saluta il Mondiale Superbike, almeno per il 2021. Infatti, è ufficiale il suo approdo nel campionato MotoAmerica.
Oggi è stato annunciato che il pilota francese correrà con il team Warhorse HSBK Racing Ducati New York e guiderà una Panigale V4R nella categoria SBK. Gli occhi saranno soprattutto su di lui in questa stagione, considerando che il campione in carica Cameron Beaubier si è trasferito in Moto2.
Baz è molto motivato per questa nuova esperienza della sua carriera professionale: “Il nostro unico obiettivo è vincere. Non mi do due possibilità . Voglio solo vincere. So che il livello è alto e non me la prendo facilmente quando dico che voglio vincere. So cosa devo fare e so quanto veloce devo guidare».
Andare a gareggiare in MotoAmerica Superbike rappresenta un grande cambiamento e per certi versi può anche essere un rischio, però il pilota francese ha grandi motivazioni: «Mi piace la sfida, non ho mai fatto le scelte più facili nella mia carriera. Voglio sfruttare questa opportunità per vincere e usarla per il futuro. Sono felice per la chance che mi danno la squadra e la Ducati».
Baz ammette di aver sperato di rimanere nel Mondiale SBK, però poi ha preferito accettare un trasferimento negli Stati Uniti per essere protagonista: «Ero concentrato sul WorldSBK, ma è stato difficile e poi ho deciso di cambiare idea. Preferisco avere opportunità di vincere che stare in griglia per finire 10° o 15°. Ho grandi motivazioni adesso grazie a Ducati».
Il Made in Italy sta perdendo gradualmente pezzi. In passato la gestione di Italdesign finì…
Marc Marquez è stato definito da molti come il pilota piĂą forte di sempre, ma…
La famiglia CB si allarga con una proposta che strizza l’occhio agli appassionati storici. Honda…
La casata composta dagli Agnelli e dagli Elkann non ha certo portato giovamento all'industria italiana…
Da diversi giorni, si parla di un ipotetico scambio tra Oscar Piastri e Charles Leclerc…
Iveco è stata acquistata dagli indiani di Tata Motors. Il settore per la difesa dell’azienda…