Un+altro+pilota+di+Formula+1+positivo+al+coronavirus%3A+scatta+la+quarantena
tuttomotoriweb
/2021/02/01/gasly-positivo-coronavirus/amp/
Formula 1

Un altro pilota di Formula 1 positivo al coronavirus: scatta la quarantena

Published by
Fabrizio Corgnati

Dopo Charles Leclerc e Lando Norris, anche il pilota della AlphaTauri Pierre Gasly ha contratto il coronavirus durante un viaggio a Dubai

La AlphaTauri di Pierre Gasly in pista (Foto Bryn Lennon/Getty Images/Red Bull)

Un altro pilota di Formula 1 è risultato positivo al coronavirus: si tratta del portacolori della AlphaTauri Pierre Gasly. Il francese ha annunciato sui suoi profili ufficiali sui social network di aver contratto il Covid-19 in seguito ad un viaggio a Dubai e per questo motivo si è sottoposto ad un periodo di auto-isolamento in linea con i protocolli previsti dalle autorità sanitarie locali.

“Ciao a tutti, spero che stiate bene e al sicuro”, ha scritto Gasly su Twitter. “Volevo farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19. Lo ho comunicato a tutti coloro con i quali sono stato in contatto durante questi ultimi giorni. Sono attualmente in auto-isolamento e sto seguendo i protocolli. Mi sento bene e continuerò a seguire il mio programma di allenamento da casa, dove rimango isolato”.

Già sei i piloti positivi al coronavirus

Il 24enne è reduce da una vacanza negli Emirati Arabi Uniti, dove ha anche proseguito il suo allenamento fisico al prestigioso Nas Sports Complex, visitato anche da altri vip come l’attore Will Smith e il calciatore del Liverpool Virgil Van Dijk. Gasly è il sesto pilota di Formula 1 a risultare positivo al Covid: dopo Sergio Perez, Lance Stroll e Lewis Hamilton, anche gli ultimi due, Charles Leclerc e Lando Norris, avevano contratto il virus in occasione di un loro viaggio a Dubai.

Leclerc è tornato in pista la settimana scorsa per la cinque giorni di test della Ferrari a Fiorano, mentre Norris è volato nuovamente nella sua casa in Inghilterra a seguito del periodo obbligatorio di quarantena.

Pierre Gasly (Foto Bryn Lennon/Getty Images/Red Bull)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

8 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

22 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago