Badilata+ad+Hamilton%3A+%26%238220%3BSi+sta+sopravvalutando%2C+%C3%A8+moralmente+scorretto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/01/badilata-ad-hamilton-si-sta-sopravvalutando-e-moralmente-scorretto/amp/
Formula 1

Badilata ad Hamilton: “Si sta sopravvalutando, è moralmente scorretto”

Published by
Antonio

Secondo un ex pilota di F1 Lewis Hamilton non vincerà il proprio braccio di ferro con la Mercedes per il rinnovo del contratto.

Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton in questi anni è diventato un vero e proprio emblema per la Mercedes. Il britannico, infatti, è stato coinvolto in diversi spot della società tedesca, proprio come a suo tempo Schumacher fu protagonista di tanti spot per la FIAT.

Questo profondo legame però potrebbe non bastare nella trattativa che stanno conducendo le parti per il rinnovo di Lewis, che al momento tarda ad arrivare. Alla base della mancata firma sembrerebbero esserci le esose richieste dell’inglese.

Durante un’intervista a RacingNews365, l’ex pilota di F1 Jan Lammers ha detto la sua sulla trattativa: “Può darsi che Hamilton stia sopravvalutando il suo valore di mercato e sottovalutando la situazione a livello mondiale. Penso che alla Mercedes siano bloccati dal punto di vista morale per quello che possono offrire ad Hamilton. È difficile giustificare ai dipendenti e alla direzione che dai quello stipendio multimilionario a Lewis mentre stai licenziando una parte dei lavoratori”.

Secondo Lammers la Mercedes vincerà il braccio di ferro

Secondo il pilota olandese la squadra tedesca opererà in maniera diversa: “Con queste cose devi stare attento a non andare troppo lontano. Hamilton non sembra rendersi pienamente conto che ha una grande opportunità con la Mercedes. Anche dal punto di vista dell’immagine loro potrebbero dire che la lealtà al marchio sta nei clienti e nei dipendenti e non in un atleta”.

Infine Lammers ha così concluso: “Personalmente penso che sia più facile che Hamilton ceda alla Mercedes, che viceversa. Non si conoscono le forze in gioco, ma penso che il marchio di Stoccarda non cederà. Se arriverà un contratto è perché magari qualcuno di esterno interverrà”.

Antonio Russo

Lewis Hamilton in pista (Getty Images)
Published by
Antonio

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago