La FIM approva i primi pannelli luminosi che saranno obbligatori dal 2022. A realizzarmi la società spagnola Pixelcolm.
Dal prossimo anno sui tracciati della MotoGP, della Superbike e dell’Endurance vedremo i pannelli luminosi in stile Formula 1 omologati secondo le specifiche T1 o T2. La differenza tra queste due specifiche è dovuta principalmente alle dimensioni e alla luminanza. A realizzarli è l’azienda britannica EM Motorsport, ad oggi l’unico produttore ad aver superato con successo i test FIA, anche se diversi altri produttori sono in attesa che i loro pannelli vengano approvati.
Ad esempio la società spagnola Pixelcom ha superato i test FIA T2 ed è attualmente l’unico fornitore di pannelli T3 omologati FIA, ma la FIM è lieta di annunciare una prima omologazione FIM per pannelli luminosi 768-G2 prodotto da Pixelcom, un dispositivo di Livello 2 che ha superato con successo tutti i test imposti dallo standard FIM FRHPlp-01 sui pannelli luminosi, ovvero il test di luminanza minima oltre che il test del colore coordinato.
Hector Llop, CEO di Pixelcom e co-fondatore del marchio, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di essere la prima azienda al mondo ad avere pannelli luminosi approvati dalla FIM. Abbiamo installato le nostre prime unità più di dieci anni fa e da allora sono stati fatti molti miglioramenti e molti circuiti utilizzano le nostre soluzioni sia per i test che per le corse. Con questa certificazione siamo ai più alti standard nel nostro settore e partecipiamo al mantenimento degli standard di sicurezza che sono uno degli aspetti più importanti del motorsport. Il nostro obiettivo è fornire le migliori attrezzature e servizi a tutte le strutture che necessitano di queste soluzioni al fine di migliorare la sicurezza in pista in questa nuova era del motociclismo”.
Questo Natale, regala un'esperienza indimenticabile con i nuovi corsi off-road "Mangiasterrato" di Safe Ride Experience,…
Honda HRC svela un assaggio del futuro della MotoGP con un prototipo di motore 850…
Scopri la Kimera EVO38 1:18, una miniatura che parla di ambizione, memoria e velocità. Un…
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…