Johann Zarco esordirà nella stagione 2021 con un nuovo casco ispirato al Chakra. Il 6 marzo ci sarà il debutto con la Ducati ufficiale a Losail.
Per Johann Zarco il 2021 sarà un anno di novità e non solo per il passaggio da Esponsorama a Pramac Racing. In attesa di poter scendere in pista a Losail con la sua nuova Desmosedici ufficiale, il francese ha pensato ad una nuova grafica per il suo casco. Sta perfezionando la sua preparazione fisica in un centro Red Bull in Austria frequentato da molti atleti, piloti della MotoGP compresi.
Secondo quanto riferisce il sito transalpino Paddock-GP il due volte campione del mondo ha preparato un nuovo casco che abbandona il tema dello squalo per assumere un design ispirato al Chakra. “Nel 2021 la decorazione del mio casco cambierà radicalmente. L’idea è un’evoluzione sul tema del Chakra. Spero che piaccia. Ci sarà una serie speciale per il Gran Premio di Francia con una nota più artistica”.
Leggi anche -> Sylvain Guintoli: le tappe che hanno portato Suzuki al titolo
Johann Zarco sarà impegnato il 10 e 11 febbraio a Jerez insieme agli altri piloti del marchio Ducati. Per quella occasione girerà con una moto Panigale V4S che solitamente impiega per allenarsi durante la pausa invernale sui tracciati francesi e spagnoli. Per rivederlo in azione con un prototipo MotoGP dovremo attendere il 6 marzo in Qatar. Da questa stagione condividerà il box con il rookie iberico Jorge Martin e l’obiettivo sarà quello di lottare per e prime posizioni in maniera costante, cercando di rincorrere la sua prima vittoria con Ducati dopo il podio di Brno ottenuto nel 2020.
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…