Traffico in autostrada, 30 gennaio: allerta nebbia al Centro, maltempo in arrivo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 30 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile e ampiamente soleggiato al Centro-Sud nella prima parte di giornata; al Nord neve e pioggia sulle Alpi centro-occidentali, rovesci sparsi tra Liguria e alta Toscana. Ma dal pomeriggio la perturbazione prenderà possesso dell’Italia e interesserà quasi tutte le regioni, con temporali anche violenti in Lunigiana, neve sulle Alpi oltre gli 800 metri. Le temperature massime si attesteranno fra 12 e 17 gradi, decisamente inferiori sul Nord-Est.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Friuli VG vento forte sulla A27 Venezia-Belluno tra Vittorio Veneto Nord e Fadalto.

In Lombardia sulla Complanare Milano-Poasco-via Emilia l’uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 23:00 del 31/01/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori.

In Liguria sulla A12 Genova-Rosignano marittimo (Km 11.5 – direzione: Genova) l‘uscita di Genova Nervi è chiusa al traffico fino alle 05:00 del 01/02/2021 provenendo da Livorno per lavori.

In Toscana sulla A11 Firenze-Pisa nord nebbia a banchi tra Sesto Fiorentino e Firenze Ovest. Nebbia anche in A1 Milano-Napoli tra Roncobilaccio e Aglio KM 255.

Nebbia anche alle porte di Roma sulla A1 Diramazione Roma Nord – Gra tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Castelnuovo di Porto. E in Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Carsoli-Oricola e Bivio A24/A25 Torano-Pescara con visibilità 70 metri. Sulla A25 Torano-Pescara nebbia tra Scafa-Alanno e Bivio A25/A14 Bologna-Taranto con visibilità 80 metri. In A14 Bologna-Taranto banchi di nebbia tra Pescara Ovest e Vasto sud con visibilità 100 metri.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto (Km 610.5 – direzione: Pescara) Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica.

Nebbia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy