MotoGP%2C+Joan+Mir%3A+%26%238220%3BBrivio+mancher%C3%A0%2C+ma+Suzuki+far%C3%A0+bene%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/29/motogp-joan-mir-brivio-manchera-suzuki/amp/
MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Brivio mancherà, ma Suzuki farà bene”

Published by
Matteo Bellan

Joan Mir è convinto che anche senza Davide Brivio la Suzuki sarà forte. Ovviamente l’ex team manager mancherà, però verrà ben rimpiazzato.

Joan Mir (Getty Images)

Joan Mir nel 2021 proverà a confermarsi campione del mondo MotoGP, cosa non facile. L’anno scorso ha sorpreso tutto vincendo la corona iridata e fare il bis è sempre complicato.

Il pilota Suzuki avrà maggiori pressioni e dovrà essere bravo a gestirle. Nel 2020 ha fatto vedere di poter avere una grande costanza nel corso della stagione, ma deve certamente migliorare nelle Qualifiche. Il giro secco, infatti, è perso un suo limite.

MotoGP, Joan Mir su Brivio e non solo

Mir in un’intervista concessa a Sky Sport MotoGP ha risposto in merito all’addio di Davide Brivio, ex team manager Suzuki che ha accettato l’offerta di Renault per approdare in Formula 1: «È un momento abbastanza complicato per il team, perché lui era un punto di riferimento. Comunque io sono molto tranquillo, ho tanta fiducia, sono certo che riusciremo a fare un buon lavoro perché abbiamo delle brave persone nella squadra. Sahara troverà qualcuno adatto per sostituirlo».

Il pilota della Suzuki rivela una passione per le barche a vela: «Mi piace perché da buon maiorchino amo il mare, trovo che sia uno sport estremo, possiamo considerarlo la MotoGP del mare. Ho provato le barche a vela, anche se di solito vado con quelle a motore, in futuro spero di poter imparare».

Il maiorchino sarà in pista per i test MotoGP in Qatar il 6 e 7 febbraio. Dal 10 al 12 marzo altra sessione, sempre sul circuito di Losail. E il 28 marzo ci sarà la gara del GP qatariota. Mir si sta allenando per farsi trovare pronto all’inizio di una nuova stagione nella quale vuole essere ancora protagonista.

Joan Mir in pista (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

13 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

17 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago