Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 29 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Precipitazioni sparse sulla fascia alpina, di carattere nevoso oltre i 1000 metri. Cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori della Penisola, salvo qualche piovasco tra Gargano e basso Cilento. Banchi di nebbia sulle pianure venete e romagnole a partire dalle ore serali. Nella notte anche sul Lazio. Le temperature minime si aggireranno fra 0 e 4 gradi, fra 5 e 10 gradi al Centro-Sud.
Sabato 30 gennaio precipitazioni diffuse sulle Alpi centro-occidentali e tra Liguria e Appennino toscano. Poco nuvoloso altrove nella prima parte della giornata, ma dal pomeriggio una nuova perturbazione interesserà tutto il Centro-Nord e, dalla sera, anche il Mezzogiorno. Le massime si attesteranno tra 11 e 16 gradi, decisamente inferiori sul Nord-est.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
A Nord di Milano sulla A4 Torino-Trieste coda tra Nodo di Pero e Cormano.
In Val d’Aosta nevica al Traforo del Monte Bianco tra Piazzale Italiano e La Palud-Innesto Ss26 Diramazione Della V. D’Aosta.
In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova traffico a rilento tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto. Sulla A26 Ge.Voltri Gravell.toce coda di 3 km tra Ovada e Masone per veicolo in avaria.
All’altezza di Piacenza in A1 Milano-Napoli (Km 61 – direzione: Milano) coda tra Bivio A1/Diramazione Fiorenzuola e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza per lavori in corso. Tra Bologna e Imola in A14 Bologna-Taranto coda di 1 km tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro per incidente.
A Firenze Sud in A1 Milano-Napoli coda di 3 km tra Firenze Impruneta e Incisa – Reggello per veicolo in avaria. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo vento forte tra Pisa Centro e Allacciamento SS1 Aurelia Sud/A12.
Alle porte della Capitale sulla A1 Diramazione Roma nord – GRA pioggia tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A.
In Campania sulla Tangenziale di Napoli (direzione: Allacc. Diramazione Capodichino) coda tra Fuorigrotta e Camaldoli per lavori in corso.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…