L%26%238217%3Bex+meccanico+di+Valentino+Rossi+passa+nel+team+di+Troy+Bayliss
tuttomotoriweb
/2021/01/29/lex-meccanico-di-valentino-rossi-passa-nel-team-di-troy-bayliss/amp/
Motociclismo

L’ex meccanico di Valentino Rossi passa nel team di Troy Bayliss

Published by
Luigi Ciamburro

Brent Stephens, ex meccanico di Valentino Rossi, lavorerà al fianco di Mike Jones nel team di Troy Bayliss nel campionato nazionale Superbike ASBK.

foto Instagram @desmosportducati

A causa del passaggio di Valentino Rossi dal team factory Yamaha al team satellite Petronas-Yamaha, alcuni membri dello staff tecnico del Dottore sono rimasti tagliati fuori. Tra questi Alex Briggs e Brent Stephens, con il primo che è attualmente tagliato fuori dalle corse, forse anche per una scelta personale. Rossi inizialmente voleva trasferire nel box Petronas SRT tutto il suo equipaggio, ma i vertici della squadra malese non hanno voluto scombussolare l’intero box, consentendo al veterano di portare con sì Matteo Flamigni, David Munoz e Idalio Gavira.

L’ex meccanico Brent Stephens però ha già trovato un nuovo lavoro per la stagione 2021. nel team Superbike di Troy Bayliss nel campionato nazionale Superbike ASBK. Lavorerà come meccanico per il team DesmoSport Ducati, di cui Bayliss è partner. “DesmoSport-Ducati è orgogliosa di annunciare che Brent Stephens si unirà al team ASBK come meccanico per Mike Jones nella stagione 2021”, ha commentato il team. Oltre a Mike Jones, Oli Bayliss, figlio del tre volte campione WSBK Troy Bayliss, gareggerà con una seconda Ducati Panigale V4R.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1, scandalo budget cap per McLaren e Mercedes? L’accusa di Sky: arriva la risposta ufficiale della FIA

Il mondiale di F1 si prepara per sbarcare in Brasile, ma a Città del Messico…

3 ore ago

Abbiamo provato la nuova Honda Prelude, cosa ne pensiamo: il mito giapponese torna a ruggire dopo 24 anni

La Honda ha ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa la nuova Prelude, che…

4 ore ago

Yifei Ye a TMW: “Le tre Ferrari collaboreranno in Bahrain per vincere entrambi i titoli mondiali”

Alle Finali Mondiali Ferrari in corso al Mugello abbiamo intervistato Yifei Ye, vincitore della 24…

13 ore ago

C’è un nuovo Stoner in MotoGP, il rider spagnolo non si contiene: arriva l’investitura

In MotoGP si fa un gran parlare di chi possa prendere in futuro lo scettro…

16 ore ago

Alex Zanardi, gesto da brividi nel giorno più speciale: regalo inaspettato

Il 23 ottobre 1966 Alex Zanardi ha compiuto 59 anni. Un compleanno sempre nascosto dalla…

20 ore ago

Il mercato delle moto s’impenna: i crossover più desiderati in assoluto

I centauri italiani continuano a manifestare una preferenza, oltre agli scooter, per le moto pronte…

23 ore ago