Il neo campione del mondo Joan Mir risponde ad alcune domande personali in una video intervista realizzata dal suo sponsor Estrella Galicia 0,0.
Joan Mir proverà a blindare il titolo di campione del mondo nella stagione 2021, in sella ad una Suzuki GSX-RR che ha dimostrato costanza su ogni tipo di circuito, ma che necessita di qualche piccola modifica per migliorare nelle qualifiche. In un’intervista realizzata in collaborazione con il suo sponsor Estrella Galicia 0,0 il maiorchino parla di sogni, paure e desideri. Se avesse una macchina del tempo dove viaggerebbe? “Ora vivendo questo momento con questo titolo con la Suzuki, vorrei ancora tornare indietro, al 1993, e vedere come vivevano il titolo con Schwantz”.
Sin da piccolo ha coltivato il sogno di diventare un pilota e non ha mai pensato di svolgere un altro lavoro. “Mi sarebbe piaciuto essere qualcosa legato a questo mondo perché fin da piccolo mi era chiaro che volevo fare il pilota. Non ho mai pensato di essere altro, ma ora, pensando dall’esterno, mi sarebbe piaciuto fare un po’ di sport, a due o quattro ruote”. Adesso che ha incassato il primo titolo mondiale ammette che il grande sogno è quello di superare Giacomo Agostini e arrivare a quota 16!
Ottima la sua intesa con il compagno di squadra Alex Rins, ma se avesse potuto scegliere il collega ideale di box Joan Mir non ha dubbi: “Valentino Rossi”. Il posto ideale per vincere un Mondiale è Valencia, proprio dove ha vinto il suo primo titolo l’anno scorso, ma sarebbe perfetto se arrivasse “all’ultima curva”. Il posto ideale per rilassarsi? “A casa con la mia famiglia”.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…