Joan+Mir%3A+%26%238220%3BValentino+Rossi+%C3%A8+il+compagno+di+squadra+ideale%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/29/joan-mir-valentino-rossi-e-il-compagno-di-squadra-ideale/amp/
Motomondiale

Joan Mir: “Valentino Rossi è il compagno di squadra ideale”

Published by
Luigi Ciamburro

Il neo campione del mondo Joan Mir risponde ad alcune domande personali in una video intervista realizzata dal suo sponsor Estrella Galicia 0,0.

Joan Mir (Getty Images)

Joan Mir proverà a blindare il titolo di campione del mondo nella stagione 2021, in sella ad una Suzuki GSX-RR che ha dimostrato costanza su ogni tipo di circuito, ma che necessita di qualche piccola modifica per migliorare nelle qualifiche. In un’intervista realizzata in collaborazione con il suo sponsor Estrella Galicia 0,0 il maiorchino parla di sogni, paure e desideri. Se avesse una macchina del tempo dove viaggerebbe? “Ora vivendo questo momento con questo titolo con la Suzuki, vorrei ancora tornare indietro, al 1993, e vedere come vivevano il titolo con Schwantz”.

Sin da piccolo ha coltivato il sogno di diventare un pilota e non ha mai pensato di svolgere un altro lavoro. “Mi sarebbe piaciuto essere qualcosa legato a questo mondo perché fin da piccolo mi era chiaro che volevo fare il pilota. Non ho mai pensato di essere altro, ma ora, pensando dall’esterno, mi sarebbe piaciuto fare un po’ di sport, a due o quattro ruote”. Adesso che ha incassato il primo titolo mondiale ammette che il grande sogno è quello di superare Giacomo Agostini e arrivare a quota 16!

Ottima la sua intesa con il compagno di squadra Alex Rins, ma se avesse potuto scegliere il collega ideale di box Joan Mir non ha dubbi: “Valentino Rossi”. Il posto ideale per vincere un Mondiale è Valencia, proprio dove ha vinto il suo primo titolo l’anno scorso, ma sarebbe perfetto se arrivasse “all’ultima curva”. Il posto ideale per rilassarsi? “A casa con la mia famiglia”.

Published by
Luigi Ciamburro
Tags: joan mir

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

7 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago