Meteo e traffico in autostrada: code in A1, nuova perturbazione in arrivo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 28 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Piogge sparse su Alpi occidentali, in Lunigiana e Appennino toscano, sulla Calabria jonica. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola, pur con addensamenti cumuliformi sul medio-basso Tirreno. Le temperature minime saranno comprese tra -1 e 2 gradi al Nord, fra 5 e 10 gradi al Centro-Sud.

Venerdì 29 gennaio nuvolosità in progressione sulla fascia alpina, con deboli nevicate oltre i 400 metri. Precipitazioni sparse anche su medio-alto Adriatico, Umbria e alta Toscana, oltre che tra basso Lazio e Cilento. Le temperature massime si prevedono tra 11 e 16 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Sud di Milano in A1 Milano-Napoli (Km 7 – direzione: Napoli) coda di 3 km tra San Giuliano e Melegnano per lavori.

All’altezza di Novara sulla A26 ge.voltri-Gravell.toce (Km 128.5 – direzione: Genova Voltri) chiuso al traffico Nodo A26/A4 Torino-Trieste fino alle 08:00 del 30/01/2021 provenendo da Gravellona Toce verso Milano per lavori. Uscita consigliata provenendo da Gravellona Toce: Greggio su A4 Torino-Trieste.

In Trentino nevica sulla A22 Brennero-Modena tra Dogana del Brennero e Vipiteno.

Sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco pioggia tra Autoporto e Raccordo A5/SS26 dir.

In Liguria sulla A12 Genova-Rosignano marittimo Lavagna in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 30/01/2021 verso Genova per lavori in corso.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/03/2021.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto l’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per Verifica tecnica.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)