Marc Marquez pubblica una nuova fotografia che lo ritrae in abbigliamento da corsa, seppur con l’immancabile tutore al braccio destro
Dalla Honda le bocche continuano a rimanere rigorosamente cucite, in merito alla notizia più chiacchierata del momento in MotoGP: le condizioni fisiche di Marc Marquez e la data del suo rientro in pista. Il diretto interessato, in compenso, qualche novità inizia a farla filtrare, attraverso i suoi profili ufficiali sui social network.
Nelle ultime settimane ha pubblicato immagini che lo ritraevano mentre si sottoponeva alla fisioterapia, poi mentre pedalava sulla cyclette e, ieri, addirittura in tenuta da corsa. Certo, all’interno della fotografia spicca anche il tutore rigido in carbonio che tiene bloccato il suo braccio destro infortunato, ma comunque l’allenamento per il recupero dell’otto volte campione del mondo sembra continuare a pieno ritmo.
E ancor più rassicuranti, se possibile, sono i due hashtag che Marquez ha scelto per accompagnare lo scatto: il primo è “rehabilitation”, ovvero riabilitazione; il secondo “preseason”, ovvero pre-stagione. Come a voler lasciare intendere che, alla stagione vera e propria, in effetti il fuoriclasse di Cervera si sta preparando a prendere parte.
Beninteso, i tempi per rivederlo in sella rischiano di essere ancora lunghi e incerti ed è molto improbabile che Marquez riesca a ritornare già in tempo per il Gran Premio inaugurale del campionato 2021 in Qatar. Ma comunque queste immagini hanno un intento chiaro: quello di rassicurare i propri tifosi che lui non molla, anzi, combatte per riprendere la via della pista il prima possibile. E anche, indirettamente, per rispondere alle tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane che lo volevano addirittura prossimo a finire sotto i ferri per la quarta volta.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…