Malgrado sia sia dovuto “accontentare” della SF71-H, Leclerc festeggia il rientro in pista. Sarà così felice anche dopo aver provato la SF21?
Nella seconda giornata di azione sul circuito della Ferrari a Fiorano si è rivisto al volante Charles Leclerc. Assente dalla pista dal GP di Abu Dhabi del 13 dicembre scorso, il monegasco, alla guida della SF71-H del 2018 ha avuto occasione di ritrovare gli automatismi e la sintonia con il suo gruppo di lavoro. Un processo che riprenderà giovedì in attesa del debutto vero e proprio dell’inverno del Circus, previsto in Bahrain dal 12 al 14 marzo.
In quell’occasione il Principino avrà modo di provare la SF21 e verificare se qualche passo avanti rispetto al recente passato sia stato fatto davvero, a partire dal punto debole della SF1000, ovvero il propulsore.
“Tornare in macchina è stato bello, anzi, bellissimo!”, ha dichiarato entusiasta al termine dei 100 giri effettuati. “Rivedere i miei meccanici, rimettere la tuta, riscaldarmi, infilarmi il casco, salire in macchina e premere il pulsante dell’accensione. Il suono del motore di una Rossa è sempre magico”.
“La giornata è stata semplicemente perfetta e ci ha permesso di completare il programma. Me la sono proprio goduta! Ora passo il testimone a Carlos Sainz”, ha concluso dedicando un pensiero al nuovo compagno di squadra.
Non tutte le moto sportive riescono a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il progetto…
La sicurezza è un tema che non va mai messo in seconda piano nel mondo…
Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un crollo verticale di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati…
Lewis Hamilton ha chiuso quarto ad Austin, siglando un record negativo per quanto riguarda le…
Max Verstappen e la Red Bull si sono presi anche Austin, ma c'è un retroscena…