Il+2021+della+Ferrari+comincia+con+i+giovani+piloti+al+volante+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/01/27/ferrari-test-alesi-armstrong-shwartzman-video/amp/
Formula 1

Il 2021 della Ferrari comincia con i giovani piloti al volante (VIDEO)

Published by
Fabrizio Corgnati

La prima giornata di test del 2021 per la Ferrari è all’insegna dei giovani: Giuliano Alesi, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman

A portare a battesimo la stagione 2021 della Ferrari sono tre giovani piloti della Driver Academy di Maranello, protagonisti della prima delle cinque giornate di test organizzate dalla Rossa sul suo circuito privato di Fiorano. La vettura prescelta, come prevede il regolamento, è la vecchia SF71H del 2018.

Ad accendere il motore in mattinata è stato Giuliano Alesi, figlio d’arte, e si è trattato di un piccolo momento storico, visto che esattamente trent’anni fa anche suo padre Jean faceva il suo esordio su una monoposto del Cavallino rampante. Sotto gli occhi dell’emozionato genitore, Giuliano ha concluso così la sua avventura con il vivaio ferrarista, prima di partire per il Giappone dove sarà impegnato in questa stagione di corse.

A seguire è toccato al neozelandese Marcus Armstrong, pilota di Formula 2 al debutto assoluto con una monoposto del massimo campionato. Dopo di lui ha concluso la giornata il russo Robert Shwartzman, che invece era alla terza apparizione con una vettura di F1 e ha avuto modo di girare di più: ben 129 passaggi. Ecco il video che riassume questa giornata dedicata ai talentini della Scuderia.

LEGGI ANCHE —> Shwartzman stupisce con la Ferrari e Alesi commuove papà Jean (GALLERY)

Giuliano Alesi prova la Ferrari a Fiorano (Foto Ferrari)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

7 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

12 ore ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

18 ore ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

1 giorno ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago

Leclerc lascia la Ferrari? Arriva l’indiscrezione che spaventa i tifosi, Charles è ad un bivio

La Ferrari è un flop anche nel 2025, ed ora è Charles Leclerc ad essere…

3 giorni ago