A quanto pare nel proprio percorso per arrivare alla F1, Mick Schumacher ha fatto meglio in alcune cose rispetto al padre.
Mick Schumacher si appresta a vivere il suo primo anno in F1. I paragoni con il padre Michael naturalmente sono tanti e difficili da sopportare. L’ex pilota Ferrari, infatti, come tutti sanno è ancora oggi il driver più titolato della storia, quindi ripetere le sue gesta è davvero complicato per chiunque.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, però sinora, paradossalmente, il rendimento di Mick è stato addirittura superiore a quello di Michael nelle categorie che hanno anticipato l’ascesa alla F1 escludendo i kart. Il rampollo di casa Schumacher, infatti, ha ottenuto sinora 26 successi, contro i 22 del padre.
Mick è inoltre salito 61 volte sul podio, mentre il padre 38. In vantaggio anche per numero di pole, 17 a 11 e per giri veloci, 18 a 8. Parità, invece, per i campionati vinti, entrambi infatti sono arrivati in F1 con due titoli sulle spalle. Nettamente in vantaggio il figlio del 7 volte campione del mondo anche per quanto concerne le gare disputate, 192 a 62.
L’unico dato in cui si ritrova ben alle spalle del padre è quello della percentuale di successi: 13,5% contro il 35,5% di Michael. Naturalmente questi paragoni lasciano il tempo che trovano, ma sicuramente aiutano a dimostrare, ancora una volta, che il giovane tedesco è arrivato in F1 non certo per il suo cognome importante, ma per i risultati ottenuti in pista.
Noi da par nostro non ci aspettiamo di vedere Mick vincere 7 Mondiali (anche se glielo auguriamo), ma pensiamo che sicuramente farà parte di quella generazione di nuovi piloti che ci faranno divertire nelle prossime annate lottando per podi e vittorie.
Antonio Russo
La F1 è sempre più ostile nel gareggiare sotto la pioggia battente, come di recente…
Il mondiale di F1 è attualmente in vacanza, e tornerà in azione tra due settimane…
I motori sono da sempre al centro dell'attenzione di studiosi e scienziati, e quello di…
La MotoGP torna in azione con la Sprint Race del Gran Premio d'Austria, che vede…
Marc Marquez sta regnando nella MotoGP di questa stagione, con una superiorità impressionante nei confronti…
Lewis Hamilton avrebbe dovuto portare un valore aggiunto al volante della Ferrari, tuttavia i principali…