Schumacher+arriva+in+F1%3A+per+ora+Mick+addirittura+meglio+di+Michael
tuttomotoriweb
/2021/01/24/schumacher-arriva-in-f1-per-ora-mick-addirittura-meglio-di-michael/amp/
Formula 1

Schumacher arriva in F1: per ora Mick addirittura meglio di Michael

Published by
Antonio Russo

A quanto pare nel proprio percorso per arrivare alla F1, Mick Schumacher ha fatto meglio in alcune cose rispetto al padre.

Mick Schumacher e Michael Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher si appresta a vivere il suo primo anno in F1. I paragoni con il padre Michael naturalmente sono tanti e difficili da sopportare. L’ex pilota Ferrari, infatti, come tutti sanno è ancora oggi il driver più titolato della storia, quindi ripetere le sue gesta è davvero complicato per chiunque.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, però sinora, paradossalmente, il rendimento di Mick è stato addirittura superiore a quello di Michael nelle categorie che hanno anticipato l’ascesa alla F1 escludendo i kart. Il rampollo di casa Schumacher, infatti, ha ottenuto sinora 26 successi, contro i 22 del padre.

Per Mick ci sarà un futuro luminoso

Mick è inoltre salito 61 volte sul podio, mentre il padre 38. In vantaggio anche per numero di pole, 17 a 11 e per giri veloci, 18 a 8. Parità, invece, per i campionati vinti, entrambi infatti sono arrivati in F1 con due titoli sulle spalle. Nettamente in vantaggio il figlio del 7 volte campione del mondo anche per quanto concerne le gare disputate, 192 a 62.

L’unico dato in cui si ritrova ben alle spalle del padre è quello della percentuale di successi: 13,5% contro il 35,5% di Michael. Naturalmente questi paragoni lasciano il tempo che trovano, ma sicuramente aiutano a dimostrare, ancora una volta, che il giovane tedesco è arrivato in F1 non certo per il suo cognome importante, ma per i risultati ottenuti in pista.

Noi da par nostro non ci aspettiamo di vedere Mick vincere 7 Mondiali (anche se glielo auguriamo), ma pensiamo che sicuramente farà parte di quella generazione di nuovi piloti che ci faranno divertire nelle prossime annate lottando per podi e vittorie.

Antonio Russo

Mick Schumacher (Getty Images)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

18 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago